EMC acquisisce Virtustream

Virtustream formerà il Managed Cloud Services Business di EMC; un elemento chiave che permetterà alla Federation EMC di fornire il più completo portfolio di Hybrid Cloud sul mercato

EMC Corporation ha annunciato di aver siglato l’accordo per l’acquisizione della società a capitale privato Virtustream. Una volta finalizzata la transazione, Virtustream formerà il managed cloud services business di EMC. L’acquisizione rappresenta un elemento chiave di evoluzione della strategia di EMC volta ad aiutare i clienti a migrare tutte le applicazioni in ambienti basati sul cloud. Grazie a Virtustream, EMC avrà a disposizione il più completo porfolio di Hybrid Cloud presente sul mercato in grado di supportare tutte le applicazioni, i carichi di lavoro e i modelli di cloud

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Rodney Rogers, CEO di Virtustream, riporterà a Joe Tucci, Presidente e CEO di EMC. “Virtustream è un’azienda straordinaria e questa operazione è un tassello importante che ci permette di evolvere in uno sei settori più rilevanti e in crescita del mercato”, ha commentato Joe Tucci. “Con Virtustream, EMC riuscirà a posizionarsi in maniera distintiva sul mercato come unico interlocutore per i nostri clienti; questo sia per le infrastrutture sia per i servizi di Hybrid Cloud. Siamo molto soddisfatti che Virtustream entri a far parte della nostra Federation. È un elemento chiave che cambia le regole del gioco”.

Virtustream è una delle aziende emergenti più rilevanti a livello mondiale in ambito cloud software e servizi. Ha un’eccellente reputazione presso le più importanti aziende enterprise, che hanno scelto i suoi servizi per operazioni di migrazione, gestione e implementazione di applicazioni mission-critical sul cloud, incluso SAP. Tra i clienti di Virtustream, ci sono brand del calibro di Coca-Cola Company, Domino Sugar, Heinz, Hess Corporation, Kawasaki, Lexmark, Scotts Miracle-Gro e diversi service provider partner, che fanno leva su Virtustream per potenziare la propria offerta cloud.

Leggi anche:  Intesa Sanpaolo e SACE per WIIT

Il portfolio di software cloud e di Infrastructure-as-a-Service di Virtustream sarà veicolato ai clienti in modalità diretta e attraverso i partner. I service provider partner della EMC Federation riceveranno accesso alla piattaforma di software cloud management xStream e saranno abilitati ad adottare e fornire i servizi sotto il proprio marchio basati su di essa.

Fondata nel 2009 da Rodney Rogers e dal presidente e CTO Kevin Reid, Virtustream fornisce applicazioni di lifecycle automation e orchestration con un focus particolare su I/O-intensive mission-critical application come SAP/4HANA e altre. La piattaforma di Virtustream x Stream è pienamente integrata con VMware vSphere e progettata per fornire service level agreement (SLA) non solo per la disponibilità infrastrutturale, ma anche per applicazioni performanti e transazioni latenti.

“Virtustream è leader di mercato e innovatore per quanto riguarda il funzionamento delle applicazioni enterprise nel cloud”, ha dichiarato Rodney Rogers, Presidente e CEO di Virtustream. “Siamo orgogliosi di entrare a far parte della Federazione EMC dove, grazie alla sinergia tra le nostre competenze, i prodotti e i servizi, riusciremo ad accelerare la fornitura di piattaforme per i sistemi enterprise, e a soddisfare le diverse necessità legate al cloud computing”.