Epson porta a Ipack-IMA le soluzioni per la stampa di etichette on-demand

Alla mostra dedicata al packaging, al processing e alla logistica interna, Epson presenta tutti i vantaggi della tecnologia a getto d’inchiostro

Epson è presente a Ipack-IMA (Fieramilano Rho,19-23 maggio, pad. 4-2 – stand K15-L20) con la gamma completa di stampanti inkjet per etichette a colori in ambito industriale e commerciale (packaging, segnaletica e logistica), che permettono di realizzare le tirature effettivamente necessarie e con contenuti personalizzati, riducendo in modo significativo investimenti in apparecchiature e costi di produzione. Grazie alla loro versatilità e flessibilità, queste soluzioni offrono una netta inversione di tendenza rispetto alle modalità tipiche della stampa tradizionale che, indipendentemente dalla tipologia (serigrafia, flessografia, off-set), ha costi elevati di acquisto della attrezzature, alti volumi di stampa e bassa personalizzazione. Tutto ciò apre molteplici percorsi per nuove opportunità di business anche alle aziende di stampa non tradizionalmente operanti in questo settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[blockquote style=”4″]”L’ingresso del digitale nel mercato della stampa di etichette – afferma Renato Sangalli, ProGraphics Sales Manager di Epson Italia – ha permesso di introdurre una serie di significativi miglioramenti, che i clienti hanno immediatamente colto per rinnovare il business e offrire nuovi servizi e prodotti. La stampa digitale permette una maggiore versatilità, perché consente di stampare solo la quantità effettivamente necessaria quando serve. Inoltre, offre maggiore qualità di stampa con soluzioni full color e una personalizzazione spinta, tutte caratteristiche oggi molto richieste dal mercato.”[/blockquote]

Le soluzioni inkjet di Epson per la stampa di etichette on-demand.

Allo stand Epson sono esposti modelli pensate per le diverse aree di mercato e per rispondere alle differenti esigenze dei clienti in ambito industriale e commerciale.

Per le etichette destinate alla segnaletica, SureColor SC-S70600 consente di realizzare etichette fino a 10 colori, compresi bianco e argento, anche su supporti trasparenti o con effetti metallici, ideali per la segnaletica e per la comunicazione in ambito commerciale.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra

SurePress L-4033AW è invece la stampante digitale industriale per la produzione di etichette di qualità con inchiostro bianco, destinate principalmente all’etichettatura e al confezionamento dei prodotti, ad esempio vini e olii.

ColorWorks C7500 rappresenta la soluzione compatta per la stampa di etichette in ambito industriale e chimico. Due le versioni disponibili: ColorWorks C7500 con inchiostri DURABrite Ultra, per stampe di lunga durata su carta opaca e ColorWorks C7500G con inchiostri UltraChrome DL per etichette di alta qualità su supporti lucidi.

Per la stampa di piccole tirature, Epson propone ColorWorks C3500, la soluzione compatta per realizzare internamente etichette, ticket, cartellini prodotto o badge identificativi. Dimensioni, costi e flessibilità la rendono ideale in negozio, in fiera, in ospedale, in magazzino.

ColorWorks C831 è infine la stampante compatta pensata per etichette conformi allo standard GHS in ambito chimico. Stampa anche codici a barre ed etichette di alta qualità, anche con immagini a colori.