Ericsson è leader mondiale per le infrastrutture LTE secondo Gartner

Per il sesto anno consecutivo Ericsson è stata nominata leader mondiale per il settore LTE all’interno del report Magic Quadrant for LTE Network Infrastructure di Gartner

Per la sesta volta consecutiva Gartner, leader mondiale nella consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo dell’Information Technology, posiziona Ericsson come leader del settore LTE all’interno del Magic Quadrant for LTE Network Infrastructure 2015. Ericsson è al vertice per la sua capacità di esecuzione. Il rapporto, pubblicato il 20 aprile 2015, esamina i fornitori di infrastrutture di rete LTE (radio e core) e li posiziona in base alla loro capacità di esecuzione e completezza di visione nel mercato LTE.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ericsson attribuisce la capacità di esecuzione in parte alle forti metriche finanziarie mentre un ampio portfolio contribuisce alla completezza di visione, al cui interno ad esempio ci sono tecnologie avanzate come LTE-Advanced (LTE-A) in entrambe le configurazioni FDD (frequency division duplex) e TDD (Time Division Duplex), la Network Function Virtualization (NFV), la gestione unificata e la soluzione Ericsson Radio System modulare con trasporto integrato. Ericsson è molto attiva inoltre con alcuni partner dei mercati verticali, che operano nella sicurezza pubblica, nella comunicazione di tipo macchina (MTC / M2M), nell’Internet of Things (IoT), e nel settore delle auto connesse.

[blockquote style=”4″]Per Narvinger, Head of LTE, Ericsson afferma: “Siamo lieti che la nostra leadership sull’LTE sia riconosciuta dal Magic Quadrant di Gartner per l’ennesimo anno consecutivo. La nostra attenzione sulle prestazioni, innovazione ed efficienza dell’LTE ci permette di servire la maggior parte del traffico LTE a livello globale, in modo che i consumatori e le imprese beneficino di servizi a banda larga mobile ad alta qualità. Siamo orgogliosi di essere leader di mercato con le nostre soluzioni LTE-Advanced e con il nostro lavoro sull’evoluzione della tecnologia LTE-Advanced verso il 5G.”[/blockquote]

Leggi anche:  Reti intelligenti: Westcon presenta la piattaforma Juniper AI Networking

Ericsson gestisce la maggior parte del traffic LTE globale – il 40% del traffico mobile mondiale passa su reti Ericsson e rappresenta più del doppio del traffico gestito dal competitor più vicino. Ericsson è presente in tutti i mercati ad alto traffico LTE inclusi gli Stati Uniti, il Giappone e la Corea del Sud e ha la maggiore quota di mercato LTE nelle prime 100 città del mondo. A livello mondiale sono state fatte nascere oltre 220 reti LTE RAN e Evolved Packet Core, delle quali 170 attive a livello commerciale.