Expo 2015 e sostenibilità: i Mega Trend che plasmeranno l’Europa del 2020

Frost & Sullivan presenta i Mega Trend che plasmeranno l’Europa del 2020. Dorman Followwill, Senior Partner e Direttore Europa, Israele ed Africa di Frost & Sullivan, interverrà alla conferenza ‘Last Call to Europe 2020’ il prossimo 19 giugno a Milano, all’interno di Expo 2015

Mancano solo cinque anni ai traguardi previsti dalla Strategia Europa 2020, verso una crescita intelligente e sostenibile per quanto riguarda occupazione, innovazione, istruzione, inclusione sociale ed ambiente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I Mega Trend di maggiore impatto e le strategie di crescita più innovative nell’ambito della sostenibilità saranno svelati da Frost & Sullivan durante la conferenza ‘Last Call to Europe 2020’ il prossimo 19 giugno a Milano, all’interno di Expo 2015. La conferenza internazionale, organizzata da Sodalitas in collaborazione con CSR Europe, è un evento unico nel suo ambito e vedrà protagoniste le imprese europee più all’avanguardia negli impegni prefissati dall’Europa.

La conferenza si aprirà con una sessione plenaria in cui interverranno rappresentanti della Commissione Europea, del Governo Italiano, e le realtà aziendali leader nel settore della sostenibilità. Seguiranno nel pomeriggio tre workshop internazionali, mirati a far luce sui driver più significativi per una crescita smart, sostenibile ed inclusiva nei prossimi cinque anni.

Il workshop intitolato ‘Growth is Sustainable’ vedrà protagonista Dorman Followwill, Senior Partner e Direttore Europa, Israele ed Africa di Frost & Sullivan, che presenterà i Mega Trend e le strategie di crescita che plasmeranno l’Europa del 2020 ed oltre. “La chiave per la crescita sostenibile può essere vista ad esempio in ciò che Milano ha fatto per diventare una smart city, e diffondere questa nozione attraverso le altre grandi città italiane, – commenta Followwill. – Noi di Frost & Sullivan stimiamo che l’opportunità di mercato globale delle città intelligenti raggiungerà quota 1.5 trilioni di dollari entro il 2020. Il modello smart city può dunque essere impiegato come una via da seguire per guidare una crescita entusiasmante e sostenibile in tutta Italia.”

Leggi anche:  Olidata acquisisce maggioranza Biancone Automobili

Durante la conferenza sarà inoltre presentato il ‘Milan Manifesto – Enterprise 2020’. Sviluppato dalle 41 Organizzazioni Nazionali che aggregano oltre 10.000 imprese europee, il documento fornirà un’indicazione sulle priorità e gli impegni delle imprese europee più avanzate per costruire un futuro di crescita e inclusione.

Il convegno ‘Last Call to Europe 2020’ è un must per le aziende e realtà imprenditoriali europee, operanti sia nell’ambito della sostenibilità che del non-profit, e che ritengono le partnership profit-non profit una strategia vincente per il loro sviluppo futuro. Le autorità pubbliche sono inoltre invitate, al fine di promuovere il partenariato pubblico-privato per affrontare le attuali sfide sociali. La conferenza sarà anche l’occasione per incontrare le maggiori istituzioni italiane ed europee, ed entrare in contatto con alcuni dei principali attori globali in tema di sostenibilità.