Gestione Documentale Collaborativa, i seminari Top Consult

Le nuove soluzioni offerte ai partecipanti in prova gratuita

Top Consult ha rilasciato in questi giorni le nuove soluzioni collaborative di TopMedia Social NED, la piattaforma enterprise che ha cambiato radicalmente il modo di fare gestione documentale. Si tratta di Pratiche Collaborative e Workflow Collaborativo che – assieme al Groupware, già sul mercato ma potenziato per l’occasione – concretizzano il concetto di Utente Collaborativo. E’ questo un modo nuovo e più evoluto di lavorare nei processi aziendali strutturati e non, mediante strumenti social e collaborativi: niente e-mail, ma lavoro di gruppo, bacheca e notifiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mediante una home page personalizzata l’utente tiene sotto controllo tutti gli ambienti collaborativi in cui è coinvolto; opera su PC, notebook, mobile o web; pratiche e flussi sono archiviati con tutta la loro “storia”. Il nuovo modo “smart” di lavorare apporta grande flessibilità e consente di tracciare e velocizzare i processi, annullare le barriere comunicative e potenziare l’ERP aziendale, che di solito non dispone di strumenti collaborativi e usa l’email per avvisi agli utenti, posta che deve però essere gestita e conservata a parte con aggravio di tempi e di costi.

Per illustrare l’Utente Collaborativo e le sue applicazioni, Top Consult ha organizzato con la partecipazione di Fondazione Politecnico di Milano una serie di seminari gratuiti di tipo pratico e dimostrativo: Milano (28 maggio), Torino (9 giugno), Genova (11 giugno) e Bologna (18 giugno). Stefano Mainetti, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Collaborative Business Application della School of Management del Politecnico di Milano (di cui Top Consult è partner), spiegherà perché è necessario per le aziende investire nel Collaboration, come introdurlo nell’organizzazione, quali sono i benefici correlati, in base ai risultati della ricerca 2014-2015. Pier Luigi Zaffagnini, Amministratore Top Consult, illustrerà le nuove soluzioni applicative dell’Utente Collaborativo per i processi non strutturati (Groupware) e per quelli strutturati (Pratiche Collaborative e Workflow Collaborativo), gli strumenti disponibili e i vantaggi misurabili.

Leggi anche:  Ripensare i processi per sfruttare la tecnologia

Ai partecipanti ai seminari verranno offerte in prova gratuita le nuove soluzioni collaborative TopMedia Social NED e presentato un pacchetto congiunto Fondazione Politecnico di Milano-Top Consult per introdurre in pratica nelle aziende il nuovo modo di lavorare, con tempi e costi certi.