HP apporta miglioramenti al proprio portfolio HP ConvergedSystem per SAP HANA

Il nuovo HP ConvergedSystem 500 e i nuovi plug-in di storage aiutano a migliorare la business agility e a proteggere le installazioni di SAP HANA di ultima generazione

HP ha annunciato alcuni aggiornamenti al proprio portfolio HP ConvergedSystem per SAP HANA. Ora aggiornato con la più recente architettura Intel Xeon Processor E7 V3 Family, HP ConvergedSystem 500 per SAP HANA supporta la business suite di ultima generazione SAP Business Suite 4 SAP HANA (SAP S/4HANA) per garantire velocemente la disponibilità di informazioni utilizzabili in tempo reale. Inoltre, i nuovi plug-in HP Converged Storage aiutano a incrementare la flessibilità e a ridurre il rischio del cliente attraverso una soluzione completa di backup e ripristino dei dati per gli ambienti SAP S/4HANA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi migliaia di organizzazioni globali svolgono le loro operazioni mission-critical sulla piattaforma SAP HANA. I clienti che passano a workload avanzati come SAP S/4HANA trarranno vantaggio da una piattaforma di infrastruttura potente e ricercata.

Il portfolio HP ConvergedSystem per SAP HANA è studiato per la potenza e l’affidabilità, ma anche per garantire prestazioni elevate, alta disponibilità e scalabilità eccezionale, caratteristiche totalmente compatibili con la business suite di ultima generazione SAP S/4HANA. HP ConvergedSystem 900 è stato certificato da SAP per l’esecuzione di SAP HANA con configurazioni flessibili e mette a disposizione fino a 12 terabyte di dati in un pool di memoria singolo con 16 socket. È la più grande appliance generalmente disponibile sul mercato per SAP S/4HANA.

Le organizzazioni con landscape basati su soluzioni SAP di medie dimensioni, che cercano un modo economico di iniziare la loro migrazione, possono valutare HP ConvergedSystem 500 per SAP HANA. Ora certificato con la nuova architettura Intel Xeon E7 V3, questo sistema integrato offre una piattaforma dal costo contenuto per le distribuzioni di SAP S/4HANA.

Leggi anche:  Migliore efficienza del lavoro con gli scanner Epson

“Il nostro business riguarda la raccolta di dati in tempo reale, quindi per noi è indispensabile un’infrastruttura hardware mission-critical che sostenga le esigenze dei workload e garantisca la continuità e l’affidabilità di cui abbiamo bisogno”, ha affermato Mike Bishop, Managing Director, Prescient Traveler LLC. “HP ConvergedSystem 500 ci ha offerto il percorso più rapido per sfruttare SAP HANA, aiutandoci a ottimizzare le nostre operazioni di business rispondendo rapidamente alle mutevoli esigenze del business e ai trend di mercato”.

Semplificare la gestione dei dati e raddoppiare le performance di protezione dei dati

HP inoltre ha annunciato ai clienti che usano SAP HANA la possibilità di proteggere i loro database a un costo inferiore installando il plug-in HP StoreOnce per SAP HANA. Con questo nuovo plug-in, gli amministratori possono salvaguardare i propri database effettuandone direttamente il backup sulle appliance HP StoreOnce utilizzando SAP HANA Studio. Questa soluzione aiuta a eliminare il costo e la complessità del software intermedio di protezione dei dati generalmente richiesto per proteggere i database. Utilizzando HP StoreOnce Backup con SAP HANA, i clienti possono quindi eseguire i backup più rapidamente.

Inoltre, il plug-in HP Storage per SAP Landscape Virtualization Management ora supporta la versione 2.1 del software SAP, che offre ai clienti maggiori capacità di gestione in ambienti, fisici o virtuali, basati su SAP HANA e HP 3PAR StoreServ Storage. Grazie al supporto esteso gli amministratori ora possono clonare le versioni di produzione dei database SAP in pochi minuti per aumentare la produttività e la business agility.

Nuovi modelli di consumo per gli ambienti basati su SAP HANA

Come parte di questo annuncio HP ha inoltre esteso il portfolio HP ConvergedSystem per SAP HANA offrendolo come strategia modulare basata sull’approccio di “SAP HANA Tailored Data center Integration”. Con questo approccio i clienti possono sfruttare i propri componenti hardware e di infrastruttura esistenti per gli ambienti basati su SAP HANA, offrendo ulteriori scelte alle organizzazioni anche durante il lavoro in ambienti eterogenei.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portafoglio di workstation mobile ThinkPad con i processori AMD Ryzen PRO 7040

Grazie a una serie di servizi e partnership strategiche, HP garantisce esperienza e assistenza specifiche per aiutare i clienti a modernizzare i loro ambienti basati su SAP HANA. HP Technology Services propone un’ampia selezione di servizi di consulenza, migrazione e integrazione end-to-end che consentono una installazione rapida, una migrazione agevole e la business continuity. HP ha inoltre esteso il suo impegno di integratore di sistemi con Deloitte Consulting LLP. Deloitte e HP collaborano per fornire ai clienti servizi che consentono di modernizzare l’infrastruttura che esegue SAP HANA, con strategie e sviluppo di business case di successo. Deloitte ha realizzato un ambiente di laboratorio HP ConvergedSystem 900 per SAP HANA per la prototipazione rapida, l’incubazione di soluzioni e i progetti pilota dei clienti al fine di accelerare il time-to-value.