I finanziamenti alle start up il tema del quarto appuntamento di Innovami Camp

La Sicilia dell’innovazione a Smau

Ultimo workshop del ciclo promosso dall’Incubatore di impresa imolese. L’evento è in programma mercoledì 20 maggio a partire dalle ore 16 in via Selice 84/a a Imola

Ultimo workshop di Innovami Camp il prossimo mercoledì 20 maggio dalle ore 16.00 alle 18.30 presso la sede di via Selice 84/a. Il tema dell’incontro saranno i finanziamenti per le start-up, punto fondamentale per lo sviluppo di una nuova impresa e al centro del dibattito del settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le iscrizioni sono aperte e, come sempre, gratuite.

Il programma della giornata vedrà l’intervento di Federico Strollo, Bologna Start Up Founder & Coordinator, F&F Consulting – Owner su piani economici e finanziari affidabili, essenziali per capire se il business della start-up sia sostenibile e per pianificarne la crescita.

I piani economici e finanziari sono strumenti indispensabili quando si richiedono finanziamenti. Tuttavia, può essere estremamente complesso elaborare piani realistici per un business early stage. Il workshop illustrerà step-by-step il processo da seguire per lo sviluppo di piani credibili e affidabili, secondo questi passaggi:

  • Cost Analysis
  • Financial Statements: conto economico, stato patrimoniale e cash flow
  • Break Even Analysis
  • Analisi di Scenario

L’edizione 2015 di “Innovami Camp: scailing up your business” valorizza, nella sua prima parte,  il percorso che dall’identificazione dell’idea porta allo sviluppo del prodotto/servizio con conseguente approccio al mercato passando attraverso la definizione del modello di business in base anche alle richieste degli investitori.

Le attività di Innovami Camp concentrate nel secondo semestre dedicheranno maggiore attenzione alla ricerca, alla valutazione  e alla  presentazione del progetto imprenditoriale ad investitori informali e formali.

Nel caso di pi prenotazioni rispetto alla disponibilità delle sala, la precedenza è alle imprese incubate o in corso di accesso all’incubatore Innovami. La partecipazione agli incontri  è gratuita.

Leggi anche:  Sisal: al via la settima edizione della call for ideas di GoBeyond, la piattaforma di Sisal che supporta l’innovazione responsabile

Per informazioni su “INNOVAMI Camp: Scaling-up your business”, è possibile rivolgersi alla Segreteria di Innovami, tel 0542.361456 oppure a segreteria@innovami.it.