Jony Ive nominato Chief Design Officer di Apple

Jony Ive lascia Apple

Jony Ive è il nuovo Chief Design Officer e si occuperà di tutti quegli aspetti che caratterizzano Apple, dai prodotti hitech alle scrivanie

Jony Ive è stato l’ispiratore di molti prodotti Apple ed è quello che più ha contribuito a formare il brand della Mela. Oggi, il designer di Cupertino che ricopriva la carica di Senior Vice President è stato nominato Chief Design Officer. La novità è stata annunciata dal diretto interessato in una intervista al quotidiano The Telegraph insieme al CEO di Apple Tim Cook.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Jony Ive si occuperà anche delle scrivanie

Jony Ive grazie alle sue intuizioni è considerato il vero erede del visionario co-fondatore di Apple Steve Jobs, di cui sta per uscire nei cinema un nuovo biopic. “Jony è uno dei designer più talentuosi e di successo della sua generazione – ha scritto Cook nella nota che ufficializza la nuova nomina – con 5mila sbalorditivi brevetti sotto il suo nome”. In circa 20 anni di carriera a Cupertino, il designer ha curato l’aspetto di prodotti come iPod, iPhone, iPad ed Apple Watch, lo smartwatch che ha già subito il primo aggiornamento software. Come Chief Design Officer, Ive supervisionerà il design di moltissimi prodotti della Mela ma si occuperà anche degli Apple Store, del packaging, del nuovo Apple Campus e perfino dell’arredamento degli uffici. Il manager della Mela assumerà l’incarico a partire da luglio.

Leggi anche:  Alibaba.com sta investendo nell'operatore di piattaforme B2B Visable