Ford ha annunciato una serie di aggiornamenti per la Fiesta, la compatta più venduta in Europa, che include nuovi colori, rifiniture più eleganti e motorizzazioni ancora più efficienti.

I nuovi colori disponibili sono il Magnetic Grey, un grigio scuro ma dai brillanti riflessi metallici, il Candy Red, un rosso dinamico e vibrante, e il Silver Beige, una raffinata tinta metallica dall’effetto satinato.

L’aggiornamento include anche una serie di rifiniture estetiche che rendono l’ambiente a bordo più elegante. L’allestimento Titanium include ora un nuovo design della griglia anteriore cromata, nonché rifiniture in écru con cuciture a vista per sedili, volante, leva del cambio e tappetini.

Grazie al nuovo TDCi 1.5, la Ford Fiesta nella versione ECOnetic stabilisce un nuovo punto di riferimento nel segmento per efficienza, limitando i consumi a soli 3,2 l/100 km e abbattendo le emissioni a 82 g/km, 16 g/km in meno rispetto al precedente TDCi 1.6, pur lasciando inalterata la potenza, di 95 cavalli. Il risultato è stato ottenuto grazie al nuovo design della camera di combustione, del turbo e dell’impianto di iniezione.

“I clienti hanno oggi la possibilità di configurare la propria Fiesta con la più ampia scelta di personalizzazioni di sempre, e ogni modello si distingue per efficienza ed eleganza”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “La gamma motori include, oltre al nuovo TDCi 1.5, lo straordinario EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, l’unico motore nella storia a essere nominato per 3 volte Motore dell’Anno”.

Leggi anche:  Apre sui Navigli "21 House of Stories"

Nel primo trimestre del 2015, Ford ha venduto in Europa 88.155 Fiesta, confermando la leadership tra le auto compatte, risultando in cima alle classifiche di vendita nel 2012, nel 2013 e nel 2014. La Fiesta è stata venduta in più di 17 milioni di esemplari in tutto il mondo dal 1976. In Europa, dove è prodotta a Colonia, in Germania, è disponibile nelle versioni a 3 e 5 porte.