La nuova stampa 3D secondo Ira3D a Smau Bologna

Ira3D presenterà ai visitatori di SMAU Bologna Poetry2, la sua stampante 3D pensata per i professionisti e facile da usare.

Poetry2 abbatte i limiti della creatività e propone un nuovo standard professionale offrendo un volume di costruzione fino a 250x250x300 mm, maggiore rispetto altre stampanti 3D desktop sul mercato, a cui si aggiunge una maggior precisione grazie ai 30 micron (0,03mm) di spessore di ogni singolo strato, e la possibilità di veder completato uno stampato più velocemente con 250 mm/s di velocità di lavoro raggiungibile. Come se non bastasse, Ira3D stupisce ulteriormente spalancando le porte alla sperimentazione con un prodotto ottimizzato per la stampa di numerosi materiali differenti anche contemporaneamente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ciò è reso possibile dall’opzione di un doppio estrusore sviluppato appositamente per Poetry2 per essere più semplice all’utilizzo e più efficiente durante il lavoro: sarà possibile stampare ponti e supporti in maniera facile e rapida, mentre la resa di stampe a doppio colore risulterà migliorata, potendo riscontrare risultati più precisi ed affidabili. Inoltre, grazie ad un sistema anti-intasamento, i problemi di estrusione vengono notevolmente ridotti.

Allo stand di Ira3D (G11, Pad. 33) sarà possibile vedere Poetry2 al lavoro, conoscere tutte le sue caratteristiche e potenzialità grazie al team di esperti presente, e scoprire la vasta gamma di materiali compatibili, a partire dai filamenti speciali Ira3D con cui stampare rame, bronzo, legno, fibra di carbonio, pietra, gomma e molto altro ancora.

“Ci siamo concentrati molto sulle performance del prodotto. Il cliente chiedeva la possibilità di stampare progetti più grandi, definiti, con una risoluzione perfetta, senza il limite del singolo colore o del singolo materiale, accompagnato da una maggiore velocità di stampa… la più grande innovazione è stata riuscire ad offrire tutto questo mantenendo il prezzo in linea con le stampanti 3D professionali sul mercato. Il risultato è stato ottenuto attraverso quello che è chiamato “Tengri System”, il cuore della stampante. È il sistema implementato da Ira3D che ha permesso l’evoluzione delle performance senza aumenti di costo per il cliente” – Alessandro Padrin, CEO di Ira3D.

Leggi anche:  Trasferire con successo un datacenter