Le migliori app meteo per iOS e Android

Vuoi essere sempre aggiornato sul tempo? Ecco le migliori app meteo per Android e iOS

A volte il meteo può giocare brutti scherzi e rovinare i propri programmi. Con l’arrivo della bella stagione, lo smartphone può diventare uno strumento utilissimo per evitare di organizzare un’uscita fuori porta e ritrovarsi poi sotto un tremendo acquazzone. Di seguito una lista delle migliori app meteo per iOS e Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[amazon_link asins=’B01N9BEMTG,8866491187,2067109650,B01N6KYY6I,B06XC9YQ7W,8836566782,8890145218′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0146d560-17ec-11e8-b3a0-4ba0a52e32d9′]

La migliori app meteo per Android e iOS

Meteo.it

Meteo.it app meteo

Meteo.it (iOS – non compatibile con iPad, Android) propone le previsioni meteo del Centro Epson Meteo per tutti i comuni italiani e oltre 20mila città europee e nel mondo. Il software di Mediaset offre inoltre il Bollettino neve insieme a news e approfondimenti dal proprio sito.

IlMeteo

IlMeteo app meteo

IlMeteo (iOS, Android) offre previsioni su tutti i comuni italiani e delle principali località turistiche e città straniere. Inoltre permette di visualizzare la situazione dei mari e dei venti, immagini satellitari, traffico e viabilità, radar meteo, webcam e foto live e MeteoAlert. Le previsioni possono essere condivise su Facebook e Twitter. Sono presenti acquisti in-app.

3BMeteo

3BMeteo app meteo

3BMeteo (iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry) offre previsioni meteorologiche fino a 11 giorni suddivise in giornaliere, quarti di giorno e orarie. L’app copre tutti i comuni italiani, località turistiche e le principali città del mondo. Sono presenti acquisti in-app.

Meteo & Clock Widget

Meteo & Clock Widget app meteo

Meteo & Clock Widget (Android) propone previsioni meteo fino a 10 giorni per tutte le città del mondo, widget per smartphone e tablet con qualsiasi tipo di schermo, fasi lunari, orari di alba e tramonto.

MeteoLIVE

MeteoLive app meteo

MeteoLIVE (iOS, Android) permette di visualizzare le previsioni meteo fino a 16 giorni per qualsiasi località italiana. L’app offre live streaming del tempo nelle principali città e località turistiche, immagini satellitari e radar, cartine meteo per Regione, viabilità e traffico e una rubrica social con segnalazioni degli utenti.

Leggi anche:  Arneg sceglie smeup per mantenere sotto controllo e ottimizzare la gestione dei costi di trasporto

InstaWeather

instaweather app meteo

InstaWeather (iOS,Android) rispetto alle altre app meteo ha una anima social. Il software permette di condividere sui social network la situazione meteorologica della località in cui ci si trova personalizzandola con 80 diverse skin e messaggi di testo.

Fase Lunare

fase lunare app meteo

Fase Lunare (iOS, Android) è l’app ideale per i fan del nostro satellite. Il software mette a disposizione tempi precisi delle fasi lunari , luminosità , tramonto, alba della Luna e molte altre informazioni.

Termo – igrometro

termo igrometro app meteo

Termo – igrometro (iOS) è un’app che offre un servizio meteo un poco più specialistico. Il software, grazie alla localizzazione GPS, permette di visualizzare con una grafica intuitiva: temperatura e umidità (reali e percepite), barometro e igrometro.

Yahoo! Meteo

Yahoo meteo app

Yahoo! Meteo (iOS, Android) oltre ai dati climatici come temperatura, tempo atmosferico e pressione offre un’altra curiosa funzione ai propri utilizzatori. Il software infatti propone le foto più belle tratte da Flickr delle località oggetto della ricerca all’ora e alle condizioni meteo correnti.

Sky Meteo24

Sky Meteo24 app meteo

Sky Meteo24 (iOS) offre la situazione meteorologica in tempo reale di tutti i comuni italiani e delle principale località turistiche (mare e montagna) e città estere. L’app permette di tenere sotto controllo temperature minime e massime, umidità, velocità dei venti, pressione atmosferica e situazione neve e impianti. Inoltre, nella parte inferiore della schermata vengono proposte le news di Sky TG24.

[amazon_link asins=’B01N9BEMTG,8866491187,2067109650,B01N6KYY6I,B06XC9YQ7W,8836566782,8890145218′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0146d560-17ec-11e8-b3a0-4ba0a52e32d9′]