LG Wallpaper OLED: lo schermo TV sottile come un foglio

LG Wallpaper OLED

LG Wallpaper OLED è un nuovo schermo televisivo spesso meno di un millimetro che può essere facilmente appeso sulle pareti di casa

LG è sicuramente tra le aziende leader nel settore dei display di ogni formato ma negli ultimi anni sta dando maggiore attenzione agli schermi televisivi, in particolare quelli che sfruttano la nuova tecnologia OLED. Durante un evento a Seoul, l’azienda della Corea del Sud ha presentato un nuovo pannello che attirerà sicuramente l’attenzione degli utenti, in quanto è super sottile e può essere appeso al muro come se fosse un quadro senza nessuna difficoltà.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LG Wallpaper OLED: il display spesso meno di un millimetro

LG Wallpaper OLED è uno schermo da 55 pollici spesso appena 0,97 millimetri e dal peso di 1,9 chilogrammi. Per fare un paragone, i precedenti modelli di display da 55″ prodotti da LG hanno uno spessore massimo di 4,3 millimetri. Il nuovo pannello è magnetico e può essere messo sulle pareti di casa e rimosso senza fatica. Inoltre, questo particolare schermo emette luce propria senza backlight, aspetto che permette una migliore resa dell’immagine. LG, che ha svelato gli smartphone LG G4 Stylus e G4c, ha intenzione di aumentare la produzione di LG Wallpaper OLED entro pochi mesi, con l’obbiettivo di venderne circa 500mila unità entro la fine del 2015 e oltre 1 milione nel 2016. “Dobbiamo essere in grado di fornire un volume soddisfacente per i nostri clienti da luglio o agosto, il che significa che stiamo sperando di aumentare la produzione e la promozione nel terzo trimestre”, ha dichiarato Yeo Sang-deong, numero uno della divisione Display OLED di LG.

Leggi anche:  Google annuncia Axion, la sua prima CPU Arm per data center

Durante l’evento l’azienda coreana ha anche presentato un nuovo schermo OLED convesso pensato per la pubblicità esterna su larga scala.