Nikon inventa la fotocamera per cani, che immortala le loro emozioni

Nikon inventa la fotocamera per cani, che scatta quando è felice

Ancora mancava all’appello dei gadget disponibili per i nostri migliori amici a quattro zampe una macchina fotografica pensata apposta per loro: ci ha pensato Nikon, con una fotocamera collegata al collare del vostro cane, che scatta un’istantanea ogni volta che rileva una aumento del battito cardiaco

I momenti felici del tuo cane immortalati dal suo punto di vista. Ma non sono solo le emozioni positive a far scattare l’apparecchio connesso a un misuratore cardiaco a strappo (tipo quelli usati dai corridori). Ogni volta che il vostro cane ha un “sussulto” del cuore, perché è felice di rivedervi quando rientrate dal lavoro oppure è eccitato da una situazione nuova o arrabbiato con un altro cane, in ogni situazione che comporti un’emozione la fotocamera si attiva e scatta. Nikon trasforma i nostri amici pelosi in fotografi e non sarebbe strano se a breve trovassimo su Instagram profili canini con le istantanee dei loro migliori ricordi. Del resto, il fatto che i cani provino emozioni molto simili anche a quelle umane, come la gelosia, è un fatto scientificamente provato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Momenti scelti con il cuore

Nikon ha effettuato un test su un meticcio molto vivace e giocherellone di nome Grizzler. Il risultato dei suoi “shooting” da fotografo non professionista sono scatti di qualità non certo eccellente, ma che riassumono il mondo dei nostri adorati cani, dal loro punto di vista: cibo, giocattoli, ciabatte e altri cani, naturalmente.
Un’idea geniale, che potenzialmente potrebbe avere la medesima applicazione sugli umani, se collegassimo una fotocamera a un misuratore cardiaco. Una macchina fotografica di questo tipo potrebbe restituirci sequenze di emozioni reali, legate ai battiti del nostro cuore, formando una sorta di archivio “emozionale” dei nostri momenti più intensi dal punto di vista emotivo. Non scelti arbitrariamente, in modo razionale, ma scattati dal cuore.

Leggi anche:  Con Synology il backup personale non ha più limiti