SUSE presenta SUSE Linux Enterprise Server 12 per Applicazioni SAP

System Rollback, Patching del kernel senza il riavvio dei server e strumenti per semplificare ulteriormente l’installazione e migliorare il tempo di attività per i workload SAP

SUSE ha annunciato il prossimo lancio di SUSE Linux Enterprise Server for SAP Applications basata su SUSE Linux Enterprise 12, la piattaforma affidabile, scalabile e sicura per l’installazione e la gestione efficiente di servizi IT ad alta disponibilità per le aziende in infrastrutture fisiche, virtuali o basate sul cloud. Nuove funzionalità come il rollback completo del sistema operativo, l’applicazione di patch al kernel senza interruzioni e l’automazione aiutano a semplificare l’installazione e migliorano il tempo di attività per i workload SAP basati su soluzioni di importanza critica su Linux. Ciò significa che la soluzione offre un risparmio di tempo e risorse a fronte di prestazioni e affidabilità migliorate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[blockquote style=”4″]”SUSE Linux Enterprise Server è la piattaforma leader per soluzioni SAP su Linux,” afferma Gianni Sambiasi, Sales Manager di SUSE Italia. “SUSE Linux Enterprise Server 12 for SAP Applications si basa su una collaborazione pluriennale con SAP e pertanto assicura servizi integrati e ottimizzati per la piattaforma, per gestire le crescenti esigenze di importanza critica dei clienti. SUSE si conferma la scelta preferita per l’esecuzione dei workload delle soluzioni SAP su Linux.”[/blockquote]

SUSE Linux Enterprise Server 12 for SAP Applications offre i seguenti vantaggi ai clienti che utilizzano workload SAP basati su soluzioni di importanza critica:

·         Rollback completo del sistema operativo: permette agli utenti di creare snapshot del sistema, inclusi i file del kernel, e di effettuare il ripristino.

·         Pronto per SUSE Linux Enterprise Live Patching: SUSE Linux Enterprise Server 12 include l’infrastruttura per una tecnologia di applicazione di patch al kernel senza interruzioni fornita tramite SUSE Linux Enterprise Live Patching. Grazie a questa tecnologia, i clienti possono applicare le patch di sicurezza senza dover effettuare il riavvio delle macchine o attendere l’intervallo di servizio successivo.

Leggi anche:  Wolters Kluwer ridefinisce il supporto alle decisioni cliniche per la sanità del futuro

·         Estensioni per la gestione in cluster: SUSE Linux Enterprise High Availability Extension offre una soluzione avanzata e leader del settore per migliorare la continuità dei servizi e offrire funzionalità di disaster recovery per soluzioni SAP.

·         Abilitazione hardware: SUSE Linux Enterprise Server 12 for SAP Applications sfrutta l’abilitazione hardware di SUSE Linux Enterprise Server 12 per consentire ai clienti di eseguire soluzioni SAP su nuove piattaforme hardware.

·         Automazione della procedura di installazione guidata e possibilità di installazioni su più livelli delle soluzioni SAP: la procedura guidata di installazione può automatizzare le installazioni senza necessità di intervento manuale. L’approccio su più livelli offre l’installazione distribuita di soluzioni basate su SAP nell’ambiente IT del cliente, per soddisfare le richieste di clienti e partner di un’installazione completa nell’intero ambiente SAP secondo il tradizionale approccio su più livelli.

Partner di SUSE Linux Enterprise Server 12 per Applicazioni SAP

Wolfgang Hopfes, direttore di Global SAP Go to Market, Fujitsu, afferma: “Sulla base della sua quarantennale esperienza da Partner globale SAP, Fujitsu sfrutta la flessibilità e la stabilità di SUSE Linux Enterprise Server per creare soluzioni sicure e semplificate, che ottimizzano l’investimento in applicazioni e database SAP, inclusi gli ultimi sviluppi come SAP S/4HANA.”

Jim Beckman, vice presidente di Global Alliances, Hitachi Data Systems, ha dichiarato: “Cercare opportunità di partnership e integrazione a livello di piattaforma riveste un’importanza sempre più critica, poiché permette di migliorare le prestazioni e l’affidabilità, ridurre i rischi ed eliminare i costi superflui per i clienti che si trovano a operare in mercati dinamici e ad affrontare le tendenze emergenti, come le tecnologie cloud, le analisi di big data e la gamma di applicazioni in costante crescita. Per Hitachi Data Systems, l’integrazione con SUSE Linux Enterprise Server for SAP Applications costituisce un esempio forte di come sia possibile offrire un valore aggiunto ai clienti finali, aiutandoli a raggiungere i risultati aziendali desiderati.”

Leggi anche:  Whistleblowing, che fare?

Paul Miller, vice presidente marketing di Converged Systems, HP, afferma: “Con SUSE Linux Enterprise Server 12 for SAP Applications, SUSE continua ad assicurare un approccio differenziato al portafoglio affidabile HP ConvergedSystem per SAP HANA. Con tale annuncio, HP assicura di poter offrire scelta e funzionalità complete per far fronte alle esigenze elevate e ai requisiti utente dei clienti, nonché soluzioni sicure, ad alte prestazioni, create su misura.”

Brian J. Connors, VP EBG WW Strategic Alliances & GM HPC Business Unit, Lenovo, ha dichiarato: “Nel loro ruolo di leader nel settore SAP HANA, Lenovo e SUSE collaborano per ottimizzare le funzionalità di SUSE Linux Enterprise Server 12 for SAP Applications in modo da sfruttare appieno la capacità e le prestazioni offerte da Lenovo con la nostra piattaforma System x, x6. Siamo felici di dimostrare ai clienti le possibilità di sfruttare questo framework integrato per SAP HANA e la SAP Business Suite.”

Bob Braham, chief marketing officer di SGI, afferma: “La nostra solida partnership con SUSE assicura un vero valore aggiunto ai clienti aziendali, in particolare grazie alla combinazione di SGI UV™ e SUSE Linux Enterprise Server per il mercato SAP HANA. L’applicazione SGI UV offre una soluzione di elaborazione in memoria scalabile, che ha la semplicità di un sistema singolo a fronte di una scalabilità estrema.”

Rob Cashman, vice presidente di Mission-Critical Servers and Solutions, Unisys, afferma: “SUSE Linux Enterprise Server 12 for SAP Applications e la piattaforma Forward! by Unisys offrono ai clienti una combinazione superiore di prestazioni, affidabilità, disponibilità e sicurezza per le applicazioni SAP critiche che vanno dall’ERP all’analisi di dati in tempo reale.”

Leggi anche:  KONE più pronta alle sfide dell'industria ascensoristica grazie a Nuron e alla connettività Hilti