Tagetik accelera la propria crescita in Nord America

L’azienda nomina un nuovo ‘General Manager’, raddoppia il personale, amplia la propria sede negli Stati Uniti e apre il primo ufficio in Canada per supportare la sua rapida crescita oltreoceano

Tagetik annuncia oggi la nomina di Anton Niculescu come ‘General Manager’ di Tagetik North America. Niculescu sarà responsabile di continuare a guidare l’espansione dell’azienda in Nord America, dando seguito ai piani di crescita internazionale annunciati a inizio anno e proseguendo il ritmo di crescita a doppia cifra che l’azienda sta registrando per il tredicesimo anno consecutivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tagetik annuncia anche l’apertura di una rinnovata sede in Nord America a Stamford, Connecticut. Il nuovo ufficio ha dimensioni doppie rispetto al precedente ed è in grado di accogliere la crescita significativa del numero di dipendenti statunitensi durante il 2014 e il raddoppio del personale previsto nel 2015. Parallelamente, l’azienda annuncia anche l’apertura del suo primo ufficio in Canada, a Toronto, e la volontà di aprire ulteriori sedi regionali in Nord America prima della fine dell’anno.

Con Niculescu, Tagetik porta a bordo di un leader esperto nel mercato del Corporate Performance Management (CPM), con una forte esperienza nel creare team di lavoro di primo livello in grado di fornire un successo senza pari ai propri clienti e contribuire alla crescita del business ad un ritmo significativo. Niculescu ha lavorato per più di tre anni come ‘Director’ dell’‘IBM Software Lab’ a Bucarest, in Romania, come European Performance Management Leader & Centre of Excellence Executive di IBM Business Analytics. Prima di questo ruolo, è stato ‘Vice President of Global Professional Services’ in Clarity Systems (acquisita da IBM). Durante il suo incarico in Clarity, Niculescu ha contribuito alla crescita del proprio team arrivando a dirigere fino a oltre 280 professionisti e ha seguito più di 400 implementazioni di software a supporto di molteplici processi finanziari, tra cui budget, pianificazione, reporting, consolidamento e ‘disclosure management’.

Leggi anche:  Oltre cento gli ospiti dell’evento partner annuale di Snom

“La crescita globale di Tagetik deriva dalla capacità di soddisfare le esigenze dei CFO e guidare la direzione strategica delle aziende mediante una migliore gestione e controllo delle performance finanziarie, una riduzione dei rischi, una maggiore efficienza dei processi e migliori risultati di business. Questo richiede manager che abbiano una profonda conoscenza dei processi finanziari e del software implementato. Da questo punto di vista, Anton è la persona ideale per guidare i nostri sforzi commerciali in Nord America”, ha affermato Manuel Vellutini, Co-CEO di Tagetik. “In qualità di ‘General Manager’ di Tagetik North America, Anton avrà la responsabilità di eseguire i nostri piani strategici di crescita, mantenendo la massima dedizione al successo di ogni cliente, valore aggiunto che è una vera e propria pietra miliare del nostro attuale successo in tutto il mondo”.

“Il nostro software innovativo per la gestione e il controllo dei processi finanziari ha permesso a Tagetik di essere la scelta naturale per aziende che hanno esigenze molto complesse di gestione del business e che, al tempo stesso, vogliono beneficiare della facilità d’uso di una implementazione cloud”, ha aggiunto Anton Niculescu, General Manager di Tagetik North America. “Ritengo che Tagetik sia una soluzione unica nel suo genere per la capacità di comprendere e supportare le complesse e attuali esigenze dell’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’. Sono veramente entusiasta di poter mettere a servizio la mia esperienza per accelerare la crescita e la presenza di Tagetik nel mercato nord-americano.”

“Il Nord America è una regione strategica per l’espansione e la crescita di Tagetik”, ha concluso Marco Pierallini, co-CEO di Tagetik. “I forti investimenti su questo mercato così importante saranno guidati da un leader esperto e indiscusso nel nostro settore, in grado di rafforzare il nostro team, la nostra presenza sul mercato e la nostra base di clienti. Siamo certi che sotto la guida di Anton, e grazie alla sua abilità nel comprendere le esigenze dei nostri clienti, Tagetik potrà raggiungere l’obiettivo ambizioso di crescere e, al tempo stesso, mantenere gli elevati tassi di soddisfazione dei nostri clienti”.

Leggi anche:  Riorganizzazione societaria di WIIT AG