Vodafone lancia Smart Prime, telefono 4G low-cost

Un nuovo smartphone dal prezzo ridotto e con Android Lollipop per portare le persone verso l’LTE. Debutta anche la Casa del 4G

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In tempo per le vacanze estive anche quest’anno Vodafone pensa ai più giovani amanti della tecnologia con il nuovo cellulare Smart Prime in vendita a 150 euro dal 20 maggio. Si tratta di un terminale con schermo HD da 5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon quad-core da 1.2  GHz, 8 GB di memoria interna espandibile tramite scheda fino a 64 GB, fotocamera da 8 Megapixel e sistema operativo Android Lollipop 5.0. Importanti anche lo spessore ridotto e il peso pari rispettivamente a 8,9 mm e 156 grammi, un rapporto interessate per un dispositivo da fascia medio-bassa di mercato.

La Casa del 4G

Oltre allo smartphone, nella giornata di ieri Vodafone ha ufficializzato il rinnovamento di oltre 700 Vodafone Store presenti in Italia focalizzandoli sull’offerta di servizi 4G. L’idea è di avvicinare il negozio a quella sorta di esperienza metafisica che si vive negli store ufficiali di alcuni brand, come l’Apple Store, in cui non si entra solo per acquistare prodotti ma anche per ricevere consigli e risolvere dubbi sul funzionamento. Come spiega Vodafone: “Il personale all’interno dei negozi sarà sempre aggiornato sulle ultime novità e in grado di guidare il cliente nella scelta del prodotto più adatto alle sue esigenze. Questo grazie ad un programma di training e formazione evoluto, che beneficia dell’introduzione di una nuova piattaforma di e-learning”. L’obiettivo è anche incentivare il passaggio delle persone ad un terminale Vodafone LTE la cui rete copre oggi oltre 4.200 comuni italiani con 300 che supportano già il 4G+ con cui è possibile arrivare a velocità di download pari a 225 Mbps.

Leggi anche:  Nuove strade: Snom Technology annuncia nuova linea di prodotti per il settore ricettivo