ADP estende la propria soluzione per la gestione globale dei servizi di Payroll in 104 paesi

Continua la crescita di ADP Streamline guidata dalle necessità dei clienti di confrontarsi con la legislazione locale

ADP annuncia di aver ampliato ADP Streamline, la sua soluzione per l’elaborazione globale dei servizi di payroll a 104 paesi, crescendo rispetto ai 100 in cui la società ha operato fino alla fine del 2014. I nuovi paesi in cui i clienti possono beneficiare della tecnologia ADP e della sua approfondita esperienza sono la Azzorre, Bahamas, Bermuda e Isole Cayman.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ADP Streamline è disponibile nelle aree geografiche in cui multinazionali e imprese locali necessitano dei migliori servizi di payroll. Dal suo lancio nel 2006, l’adozione di ADP Streamline è costantemente cresciuta in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia del Pacifico, Sud e Nord America sottolineando l’attenzione di ADP nel fornire ai clienti globali i vantaggi di una soluzione integrata per la gestione dei servizi di payroll.

Secondo un recente indagine¹ di ADP sulle multinazionali, i manager intervistati hanno dichiarato di aver gestito in media contemporaneamente 33 sistemi di payroll e il 69% ha risposto che gradirebbe avere un sistema di paghe globale più coordinato. ADP Streamline risponde direttamente a questa esigenza, aiutando i clienti a standardizzare i processi retributivi a livello globale per migliaia di dipendenti in tutto il mondo.

“Circa il 63% dei nostri intervistati ha dichiarato che prevede di assumere dipendenti al di fuori del loro paese d’origine”, ha dichiarato Mark Benjamin, president of ADP’s Global Enterprise Solutions business. “Ciò significa che le multinazionali continuano a chiedere durante la gestione del payroll una forza lavoro sempre più globale, soprattutto considerando la necessità essenziale di restare conformi alle complesse leggi fiscali e locali del lavoro.”

Leggi anche:  Infinidat raddoppia la capacità di InfiniBox SSA II e presenta il nuovo software SSA Express

“I clienti beneficiano dei nostri continui sforzi per aiutarli a semplificare questo processo in modo che possano rimanere concentrati sul raggiungimento dei loro risultati di business costruendo una forza lavoro migliore”, ha continuato Mark Benjamin. “Essi apprezzano anche il fatto che ADP Streamline si integra perfettamente con le nostre soluzioni globali, come ADP GlobalView HCM e le altre soluzioni ADP offerte”.

Brady Corporation, produttore e distributore globale di soluzioni complete che identificano e proteggono uffici, prodotti e persone, è una società che beneficia della crescita globale di ADP.

“Facendo leva sulle competenze di ADP, stiamo ottimizzando la presenza del payroll nei Paesi in cui i nostri dipendenti sono al servizio dei clienti,” ha dichiarato David Lukowski, global director of HR, Shared Services and Information Systems, di Brady.  “Con la nostra presenza in più Paesi, cerchiamo di sfruttare abilmente il nostro rapporto con ADP per massimizzare il ritorno sugli investimenti.  Le competenze globali di ADP ci aiutano a identificare la soluzione ottimale in tutti i nuovi mercati su cui ci affacciamo “.

Brady Corporation ha 7.250 dipendenti a livello mondiale, soprattutto negli Stati Uniti, Messico, Cina, Filippine e Belgio. Data la natura globale del proprio business, si è rivolta ad ADP per supportare con soluzioni conformi i paesi in cui opera.

“E’ molto difficile essere esperti di payroll per ogni paese nel mondo”, ha commentato David Lukowski “L’aspetto della conformità è fondamentale: entrare in un paese con l’aiuto del miglior provider ha davvero permesso di ottimizzarla. Ogni volta che nascono nuove normative, vengono gestite in modo rapido ed efficiente”.

“Abbiamo aggiunto un paio di nuovi mercati, più di recente il Qatar e l’Arabia Saudita, dove stiamo sviluppando una conoscenza pratica delle esigenze di quest’area”, ha proseguito. “Basandoci sull’esperienza di ADP nella regione abbiamo potuto costruire e sostenere l’organizzazione in modo efficace”.

Leggi anche:  Dell Technologies e Hugging Face semplificano la GenAI con l'IT on-premise

I principali vantaggi di ADP Streamline sono relativi a:

Ottimizzazione del servizio globale di payroll che combina sicurezza, tecnologia cloud-based, ed esperti locali per offrire processi standardizzati, maggiore controllo delle filiali e riduzione dei costi operativi.

Una soluzione integrata che offre una singola interfaccia centrale per amministrare le principali attività di produzione del payroll, eseguire report e automatizzare gli aggiornamenti legislativi sui payroll.

Riduzione dei rischi e dei problemi di conformità con esperti ADP per fornire competenze multi-paese sui payroll e sulla legislazione locale.

Analisi e report centralizzati che offrono ai clienti visibilità globale e un controllo locale del processo di payroll. Gli strumenti analitici producono una panoramica accurata del conteggio delle presenze, del turnover e dei dati retributivi oltre ad altri parametri sul payroll.

ADP Streamline è ora presente nei seguenti paesi:

Americhe: Argentina,Bahamas, Bermuda, Brasile, Canada, Isole Cayman, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Panama, Perù, Uruguay, Stati Uniti e Venezuela.

Europe, Middle East e Africa: Algeria, Austria, Azzorre Bahrain, Belgio, Bosnia, Botswana, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Egitto, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Ghana, Grecia, Guernsey, Ungheria, Irlanda, Israele, Italia, Jersey, Jordan, Kazakhstan, Kenia, Kuwait, Lettonia, Libano, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Mauritius, Monaco, Marocco, Olanda, Nigeria, Norvegia, Oman, Polonia, Portogallo, Qatar, Romania, Russia, Arabia Saudita, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Tunisia, Turchia, Emirati Arabi, Regno Unito e Ucraina.

Asia del Pacifico: Australia, Bangladesh, Cina, Fiji, Hong Kong, India, Indonesia, Giappone, Macao, Malesia, Maldive, Nuova Zelanda, Pakistan, Papua Nuova Guinea, Filippine, Samoa, Singapore, Sri Lanka, Taiwan, Thailandia, Tonga e Vietnam.

Leggi anche:  L’esperienza di Sinfo One. Cresce la richiesta di supporto data-driven avanzato