Arriva il Sony Xperia Z4v (ma non da noi)

Il primo smartphone della giapponese con schermo QHD e Snapdragon 810 arriverà negli USA in estate. Europa ancora snobbata

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Esistevano tempi in cui l’Europa era la culla degli smartphone. Qualunque produttore volesse tentare la fortuna con un nuovo modello passava prima da noi, Francia, Germania e Spagna per poi approdare oltre oceano. Da qualche anno non è più cosi; complice la crisi economica e qualche scelta azzardata di troppo, i brand cominciano oramai a guardare con più disinvoltura il mercato statunitense e asiatico prima di sbarcare nel vecchio continente.

Come è fatto

L’ultima in ordine temporale è Sony, l’azienda giapponese che aveva fatto proprio in Europa il botto con i due Sony Xperia Z2 e Sony Xperia Z3, ancora nella top dei telefonini più venduti e apprezzati in tutto il mondo. In attesa di vedere il nuovo Xperia Z4, l’azienda ha annunciato l’arrivo negli USA, e per ora solo lì, dello Z4v, uno smartphone con schermo da 5.2 pollici QHD e processore Snapdragon 810. Il display ha una risoluzione da 2560 X 1440 pixel; la RAM è da 3 GB, la memoria espandibile da 32 GB, le fotocamere da 20,7 e 5 Megapixel e in più è resistente all’acqua. Lo Z4v è sicuramente un nuovo punto fermo nell’universo del mercato mobile di Sony dopo le versioni Z3+ e Z4, quest’ultima disponibile esclusivamente in Giappone. Per ora l’arrivo del nuovo cellulare è previsto entro l’estate negli Stati Uniti sia in versione no brand che attraverso qualche operatore. Nessuna notizia che ci riguardi ma è improbabile che Sony lasci l’Europa fuori dal giro dello Z4, per cui è lecito aspettarsi un modello cucito apposta sulle necessità degli utenti continentali.

Leggi anche:  Eaton presenta l’UPS 93T, il nuovo modello compatto studiato per soddisfare ogni esigenza