ASUS VivoWatch, lo sportwatch per chi ama l’attività fisica

Disponibile l’innovativo wearable firmato ASUS con straordinaria autonomia, indicatore di frequenza cardiaca ed analisi della qualità del sonno; un indicatore di felicità fornisce una valutazione complessiva del benessere dell’utente

Dopo il debutto in anteprima durante la Milano Design Week, ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano del VivoWatch, il nuovo wearable specificamente pensato per gli amanti dello sport e del benessere personale che si sincronizza facilmente con lo smartphone (a partire da Android 4.3) o il PC e Mac (Apple iOS 8.1 e versioni successive), oltre a segnalare con delle discrete vibrazioni le chiamate telefoniche in arrivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Caratterizzato da un design elegante con cassa in acciaio inossidabile e uno chassis con certificazione IP67 che consente di indossarlo anche sotto la doccia (può essere immerso fino a 1 metro di acqua per un massimo di 30 minuti), ASUS VivoWatch è un accessorio da cui non separarsi mai e che aiuta a mantenere uno stile di vita più sano.

VivoWatch permette di visualizzare lo storico completo degli esercizi e il dettaglio degli obiettivi grazie all’esclusiva applicazione HiVivo, che utilizza un sensore ottico integrato ed è in grado di monitorare costantemente e con precisione la frequenza cardiaca senza bisogno di indossare uno scomodo sensore pettorale. ASUS VivoWatch utilizza questa precisa misurazione della frequenza cardiaca in tempo reale per garantire una sessione di allenamento più controllata e mostra il numero di calorie bruciate ogni giorno permettendo di impostare un obiettivo quotidiano. Inoltre, ASUS VivoWatch integra anche una funziona sveglia con vibrazione.

L’esercizio aerobico regolare fornisce numerosi benefici per la salute: per controllare che l’attività sia svolta in modo corretto, ASUS VivoWatch è provvisto di un comodo indicatore LED che diventa verde quando si sta facendo esercizio aerobico e bruciando calorie; se invece ci si sta spingendo al limite, l’indicatore lo segnala diventando rosso. Gli indicatori di attività aerobica e sforzo eccessivo sono basati su gamme di frequenza cardiaca, sesso ed età approssimativa.

Leggi anche:  Google, il 10 maggio sarà il giorno di Pixel Fold

Le principali funzionalità di esercizio prevendono: Passi, per un conteggio dei passi eseguiti durante il giorno; Calorie, per calcolare quante calorie vengono bruciate ogni giorno; Frequenza cardiaca, identificata in base al livello di attività, al sesso, all’età ed al peso dell’utente fornisce un calcolo preciso; Indice UV, un sensore UV integrato consente di controllare il livello di esposizione ai raggi UV; Promemoria attività, fornisce un incoraggiamento ad alzarsi e muoversi a intervalli regolari.

ASUS VivoWatch è dotato anche di un indice della felicità (HI): un semplice punteggio numerico basato sui dati relativi al sonno e all’esercizio fisico fornisce un breve riassunto della salute complessiva e dello stile di vita dell’utente oltre a una valutazione facile ed intuitiva del benessere generale.

ASUS VivoWatch si associa naturalmente alla app dedicata per smartphone ASUS HiVivo e al sito Web ASUS Healthcare che aiuta a monitorare e raggiungere i propri obiettivi personali per l’esercizio fisico, permettendo anche di visualizzare gli aggiornamenti relativi a tutti gli amici e parenti che lo indossano. VivoWatch ASUS offre inoltre 10 giorni di autonomia in modalità normale e fino a 24 ore in modalità fitness con cardiofrequenzimetro attivo.

ASUS VivoWatch è disponibile presso i rivenditori B2B certificati e ASUS eSHOP ad un prezzo consigliato di 149,00 Euro IVA inclusa. Sono previsti futuri aggiornamenti che aggiungeranno nuove funzionalità per migliorare ulteriormente l’esperienza utente.