Basterà un’app per passare da Android ad iPhone

Move to iOS, l'app per passare da Android a iPhone

Con iOS 9, Apple potrebbe lanciare “Move to iOS”, un’app che permette di passare da Android a iPhone in tutta facilità

Google ha confermato alla Google I/O 2015 che il suo sistema operativo Android è attualmente utilizzato sull’80% degli smartphone in circolazione nel mondo. Apple deve accontentarsi di una quota intorno al 12%. Milioni di utenti preferiscono il sistema operativo di Mountain View perché è utilizzato da terminali a costi molto più competitivi di quelli di Apple ma anche perché trovano complicato passare da Android a iPhone senza perdere i propri file salvati. Apple ha pensato di risolvere il problema con un’app.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Move to iOS”, l’app per passare da Android ad iPhone

L’app “Move to iOS” renderà più agevole per l’utente passare da Android ad iPhone. Il software trasferirà in automatico sul terminale iOS: contatti, foto, video, SMS, account di posta elettronica, musica e calendario. Le app gratuite scaricate precedentemente da Google Play diverranno immediatamente disponibili anche su iPhone e iPad mentre quelle a pagamento saranno aggiunte come preferite su App Store. Una volta completata l’operazione, “Move to iOS” ricorderà all’utente che potrà ottenere un buono di acquisto su prodotti della Mela consegnando il vecchio smartphone Android in ogni Apple Store o tramite la procedura online. L’app dovrebbe arrivare in concomitanza con il lancio ufficiale di iOS 9, che è stato presentato ieri alla WWDC 2015 insieme a molti altri prodotti software.

Per chi preferisse il metodo tradizionale, ecco qui una breve e completa guida per passare da Android a iPhone e viceversa. Qui invece tutti i passaggi da seguire per effettuare il backup del proprio terminale iOS o Android.

Leggi anche:  BRITA SE ottimizza i processi di Supply Chain con Kinaxis