BlackBerry Leap arriva in Italia

Il nuovo smartphone full touch da 5 pollici, dotato di una batteria di lunga durata e della migliore tastiera virtuale sul mercato, è ideale per gli utenti e le aziende che tengono alla sicurezza e alla privacy

BlackBerry ha annunciato la disponibilità di BlackBerry Leap in Italia. A partire da oggi, giovani professionisti attenti alla produttività e aziende con l’esigenza di rinnovare i terminali aziendali, possono comprare BlackBerry Leap attraverso operatori e negozi selezionati al prezzo suggerito di 299 euro, IVA inclusa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

BlackBerry Leap utilizza il nuovissimo sistema operativo BlackBerry 10.3.1, è dotato di un luminoso display HD da cinque pollici e di una batteria che permette di essere produttivi per l’intero arco di una giornata. Le caratteristiche principali di BlackBerry Leap sono:

·         Sicurezza per difendere la privacy – BlackBerry Leap è stato progettato con i più elevati standard di sicurezza in grado di proteggere la privacy di ogni utente. È dotato di supporto per la crittografia dei dati, oltre a funzionalità native di protezione contro il malware e la perdita dei dati. Le caratteristiche di BlackBerry Leap garantiscono ad ogni azienda e ad ogni singolo utente il massimo del controllo e della protezione contro attacchi esterni potenzialmente dannosi.

·         Autonomia per una giornata intera – Con un massimo di 25 ore di utilizzo intensivo*, BlackBerry Leap rimarrà attivo anche durante le giornate di lavoro più intense. La combinazione tra una potente batteria da 2800 mAh e l’ottimizzazione del consumo nativa di BlackBerry 10, offre agli utenti più di un giorno intero di utilizzo.

·         L’insuperabile tastiera BlackBerry – L’esclusiva tastiera virtuale, che suggerisce le parole e impara dallo stile di scrittura di ciascun utente, permette di digitare più velocemente e con maggiore precisione. Grazie anche a strumenti di correzione avanzati e al supporto multilingua, la tastiera touchscreen di BlackBerry Leap aiuta a ridurre gli errori e ad aumentare la produttività.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portafoglio di workstation mobile ThinkPad con i processori AMD Ryzen PRO 7040

·         BlackBerry 10 OS 10.3.1 -BlackBerry Leap è fornito con il nuovo sistema operativo BlackBerry 10.3.1, caratterizzato da un nuovo design offrendo un nuovo design con nuove icone e una action bar che fa sì che l’utente abbia al centro dello schermo tutte le funzioni più utilizzate.

Tra le altre principali funzionalità:

o   BlackBerry Blend – BlackBerry Blend porta tutta la messaggistica e i contenuti del vostro smartphone BlackBerry sui vostri computer e tablet. È possibile ricevere notifiche istantanee, leggere e rispondere alle e -mail di lavoro e personali, ai messaggi BBM o sms, accedere a documenti, calendario, contatti e altri contenuti multimediali in tempo reale su qualsiasi dispositivo, grazie al vostro BlackBerry. BlackBerry Blend funziona su diversi sistemi operativi per computer desktop, tra cui Mac OS X 10.7 +, Windows 7+ e su tablet Android 4.4+ attraverso la connessione del vostro telefono, Wi-Fi e USB.

o   BlackBerry Assistant – BlackBerry Assistant è il primo assistente digitale di BlackBerry e può essere utilizzato attraverso comandi vocali o di testo, per aiutare gli utenti a gestire e-mail personali e di lavoro, contatti, il calendario e altre applicazioni native per BlackBerry 10. È l’unico assistente digitale per dispositivi mobili oggi sul mercato in grado di accedere sia a contenuti personali sia a quello in ambito aziendale. BlackBerry Assistant decide in modo intelligente come rispondervi, in base al modo in cui vi si interagisce: se si digita, risponde in modalità silenziosa, se si parla risponde vocalmente, e se si attiva tramite Bluetooth, risponde aggiungendo dati aggiuntivi, perché presuppone che possiate non avere visibilità dello schermo.

o   Due diversi Store per le App preinstallati, che offrono l’accesso ad un’enorme offerta di applicazioni per il lavoro e lo svago:

Leggi anche:  Canon amplia la famiglia di stampanti flatbet Arizona con la nuova serie Arizona 1300 dotata di tecnologia FLOW

BlackBerry World – BlackBerry World offre le migliori app dedicata alla produttività, per professionisti che vogliono la massime prestazioni in comunicazioni e  collaborazione, tra cui Box, Evernote, Cisco WebEx Meetings e Documents to Go.

–  Amazon Appstore – Grazie ad Amazon Appstore è possibile scoprire e scaricare i più popolari giochi e app Android, tra cui Candy Crush Saga, Pinterest, SoundCloud, Kindle e Amazon Shopping.