CA Technologies aderisce all’iniziativa di Fondazione Sodalitas “Volontari per un giorno@EXPO 2015”. I dipendenti potranno dedicare una giornata lavorativa ad attività di volontariato all’Esposizione Universale

CA Technologies sostiene l’iniziativa “Volontari per un giorno@EXPO 2015”, promossa da Fondazione Sodalitas, l’organizzazione leader in Italia per la sostenibilità d’impresa.

Lunedì 12 o lunedì 19 ottobre i dipendenti CA Technologies potranno scegliere di partecipare a EXPO in qualità di volontari nell’ambito di CA Together in Action, il programma di responsabilità sociale che ogni anno l’azienda promuove nel mese di ottobre.

Il progetto “Volontari per un giorno@EXPO 2015”, che permette a tutte le società aderenti a Sodalitas di svolgere attività di volontariato presso EXPO 2015, rientra nell’iniziativa Volontari per un giorno promossa dal Comune di Milano, grazie alla quale cittadini, associazioni e imprese possono svolgere attività di volontariato presso associazioni di Milano e provincia. Nelle sue tre precedenti edizioni l’iniziativa ha visto la partecipazione di 4.000 cittadini e 3.800 dipendenti di oltre 50 imprese e, in occasione di EXPO 2015, Fondazione Sodalitas ha pensato alla sua edizione speciale: “Volontari per un giorno@EXPO 2015”.

I dipendenti di CA Technologies parteciperanno e contribuiranno all’evento mondiale mettendo in campo il loro tempo e le loro abilità e conoscenze per accogliere e guidare i visitatori di tutto il mondo, in particolar modo coloro che necessitano di attenzione speciale.

Leggi anche:  Le 10 migliori auto d’epoca su cui investire nel 2024

La scelta delle due date, il 12 e il 19 ottobre, non è casuale: la partecipazione di CA Technologies al progetto di Sodalitas avverrà durante CA Together in Action: il programma che, ogni anno, nel mese di ottobre, l’azienda organizza per offrire un contributo concreto alle organizzazioni no profit locali. Dal 2005 ad oggi CA Technologies ha sostenuto oltre 1.200 progetti di assistenza. I dipendenti dedicano parte del loro tempo, retribuito dall’azienda, in attività di solidarietà che possono variare dal giardinaggio, alla manutenzione degli spazi comuni e sociali, a collette alimentari, ad attività di supporto a minori o a programmi di formazione per ragazzi.