CA Technologies lancia una nuova piattaforma di Business Intelligence “chiavi in mano”

OpenAI crea un team dedicato alle ‘superintelligenze’ artificiali

Velocità, time-to-market e time-to-decision sono i fattori chiave per differenziarsi dalla concorrenza ed essere vincenti nell’economia delle applicazioni

CA Technologies ha annunciato una nuovissima versione di CA Project & Portfolio Management (CA PPM), la prima soluzione in grado di fornire informazioni nevralgiche (provenienti da tutto il perimetro dell’impresa) per la gestione del business aziendale allo scopo di migliorare i processi strategici decisionali e l’agilità delle aziende agili che operano nell’economia delle applicazioni, caratterizzata da una crescente competitività.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I responsabili di ogni funzione, a prescindere che si occupino di business o di tecnologia, devono poter disporre di dati estremamente accurati e aggiornati per gestire le attività di loro competenza. Purtroppo queste informazioni sono spesso disseminate su una miriade di applicazioni e soluzioni residenti su desktop; questo rende difficoltoso il processo decisionale e l’analisi dei trend,” ha dichiarato James Harvey, General Manager della divisione IT Business Management di CA Technologies. “La nuova funzionalità di Business Intelligence di CA PPM mette a disposizione dei manager le informazioni di supporto decisionale necessarie a migliorare l’esecuzione in termini di business”.

CA PPM, fruibile via cloud o in modalità on-premise, consente alle aziende di qualsiasi dimensione di organizzare le iniziative strategiche in ordine di priorità e di mobilitare le risorse adeguate. Offre ai responsabili un accesso rapido e semplice alle informazioni nevralgiche necessarie per collaborare e prendere decisioni tempestive. Facilitando un processo decisionale veloce e accurato, CA PPM aiuta i team a eseguire puntualmente le attività programmate e a conseguire gli obiettivi nel rispetto dei budget. CA PPM SaaS fa parte di CA Management Cloud, un portafoglio di soluzioni che aiutano le organizzazioni ad amministrare le risorse tecnologiche con un approccio simile alla gestione delle attività di business.

Leggi anche:  SAS Viya, la piattaforma che democratizza l’uso di IA e machine learning

L’importanza di rendere disponibili business intelligence e viste di dettaglio

La nuova versione di CA PPM rende disponibile i dati nevralgici attraverso una funzionalità integrata di Business Intelligence per il project and portfolio management unica nel suo genere. Questa funzionalità sintetizza le viste di dettaglio su progetti, prodotti e prestazioni finanziarie consentendo all’azienda  di intraprendere le azioni necessarie senza alcun impatto negativo sulle performance di business.

Secondo Gartner, “le organizzazioni esigono sia maggiori capacità di Project Collaboration sia migliori funzioni analitiche per una gestione ottimale del rischio.”
Per rispondere a questa esigenza, CA PPM offre un Data Warehouse incorporato che, senza richiedere configurazione né personalizzazione, assicura la prima esperienza di Business Intelligence di questo tipo applicata al PPM.

Migliore associazione tra persone e processi per una maggiore redditività

La velocità tipica dell’Application Economy mette a nudo uno scollamento fra persone, processi e strumenti utilizzati all’inerno di progetti. CA PPM interviene fornendo ai responsabili viste unificate di business e IT grazie ad una solida integrazione fra funzioni PPM e Microsoft Project, senza penalizzare le performance.

I responsabili di progetto possono anche utilizzare un unico workspace per gestire gli aggiornamenti e passare informazioni approfondite ai responsabili aziendali attraverso l’integrazione con Microsoft Project. Una funzionalità esclusiva di mappatura dei campi fornisce alle parti interessate alla governance tutti i dati finanziari chiave e i dettagli su risorse e progetti all’interno di un unico piano. Grazie alla sua flessibilità nel passare dalle tradizionali metodologie ‘Waterfall’ a quelle moderne basate su Scaled Agile Framework, solo CA PPM offre la panoramica e la visibilità necessarie per collegare strategia a esecuzione in tutto il portfolio di progetti e prodotti.

Leggi anche:  User experience design. Come e perché utilizzare i dati e l’AI per migliorare l’esperienza utente