Canon presenta i nuovi multifunzione compatti imageRUNNER 1435

Si tratta di due nuovi modelli A4 bianco e nero ottimizzati per piccoli gruppi di lavoro, che permettono di ridurre i costi di stampa e semplificare la gestione dei documenti.

“Le aziende sono sempre più alla ricerca di produttività ed efficienza operative” – ha dichiarato Oscar Stucchi, Product Marketing Manager di Canon Italia – “La nuova serie imageRUNNER 1435, oltre a ridurre i costi legati alle operazioni di stampa, solleva gli utenti dalla gestione dei processi di stampa, con una significativa riduzione dei costi complessivi, in modo che le aziende possano concentrarsi sulle attività di core business”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ottimizzazione della gestione e stampa dei documenti

Le nuove stampanti imageRUNNER 1435i e 1435iF racchiudono le funzionalità di stampa, copia, scansione, invio e fax in un unico e robusto sistema, il quale arriva a gestire fino a 60.000 stampe al mese, alla velocità di 35ppm. Per una migliore ottimizzazione dei processi di stampa è possibile acquisire documenti in formato digitale e procedere all’invio degli stessi a differenti destinazioni senza dover ricorrere all’utilizzo del computer.

La serie imageRUNNER 1435 fornisce inoltre agli utenti in mobilità un’ampia gamma di funzioni per la connettività: dalla stampa alla scansione via USB a una serie di soluzioni mobile che garantiscono la massima flessibilità di accesso ai documenti e la stampa degli stessi.

Amministrazione e gestione semplificate

I nuovi sistemi multifunzione sono dotati di tecnologia toner e tamburo separati, consentendo la sostituzione agevole da parte dell’utente. Queste caratteristiche rendono le nuove soluzioni ideali per gruppi di lavoro che hanno elevate esigenze di stampa e la necessità di contenere i costi. Come per la gamma imageRUNNER ADVANCE,  il controller della nuova serie imageRUNNER permette un uso semplice ed efficiente del dispositivo. La gestione automatica del toner, la diagnostica e la lettura dei contatori da remoto sollevano inoltre gli utilizzatori dai compiti di back office.

Leggi anche:  Il mercato italiano del printing fra produttività e sostenibilità

Inoltre, per flotte aziendali o grandi gruppi di lavoro, imageRUNNER 1435 consente la configurazione in remoto e l’aggiornamento del firmware per una gestione semplice ed efficiente dell’istallato. Grazie alla compatibilità con i principali sistemi di output management quali uniFLOW, i nuovi multifunzioni permettono di gestire, allocare e monitorare i costi di stampa dell’intera flotta.

I nuovi imageRUNNER 1435 hanno supporto nativo PCL e Genuine Adobe PostScript 3, per una facile integrazione negli ambienti IT aziendali.

Documenti riservati sempre al sicuro

Per ridurre il rischio di violazioni o furti di dati riservati, i nuovi multifunzione prevedono una serie di funzionalità di sicurezza, quali la Stampa sicura, l’iPSec, l’ID Dipartimentale e l’invio autorizzato. Inoltre, per rendere più sicura la scansione è stata aggiunta la crittografia dei file PDF. Le flotte e le aziende di grandi dimensioni che utilizzano uniFLOW beneficiano di ulteriori servizi, quali la funzionalità My Print Anywhere per il rilascio sicuro dei lavori di stampa, lettore di schede integrato e controllo accesso centralizzato.

Efficienza energetica

La nuova serie imageRUNNER 1435 è certificata Energy Star e vanta uno dei migliori indici di efficienza energetica del settore, grazie a un consumo inferiore a due watt in modalità Sleep.