Capgemini riceve l’EMC Global Innovation Award

Capgemini è stata inoltre nominata EMEA Partner of the Year di EMC

Capgemini ha annunciato di aver ricevuto il prestigioso EMC Global Innovation Award da EMC Corporation. Il premio è stato assegnato a Capgemini nel corso del Global Partner Summit di EMC World 2015 a riconoscimento delle nuove funzionalità di analisi dei dati fondamentali per il Business Data Lake, l’ecosistema creato per il settore automobilistico, oil e gas, e per le aziende che operano in ambito sicurezza. All’evento, Capgemini è stata inoltre premiata come EMEA Partner of the Year di EMC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi riconoscimenti confermano la leadership di Capgemini in ambito insights e gestione dei dati. In precedenza, Capgemini ha ottenuto i premi EMC Global Federation Award (2014), Enterprise Content Division (ECD, ex IIG) EMEA Partner of the Year 2013 ed ECD EMEA Innovation Award 2013.

“Siamo onorati di essere riconosciuti come thought leader innovativi per i big data e analytics e in ambito hybrid cloud. Questo è un importante riscontro del percorso che abbiamo intrapreso con EMC nella creazione di nuovi analytics di successo per i nostri clienti. Con EMC abbiamo una partnership in grado di spostare i confini nella creazione di nuovi insights e di industrializzare la loro disponibilità per le aziende”, dichiara Maurizio Mondani, CEO di Capgemini Italia.

“Capgemini è un partner di primo livello ed è fondamentale nel sostenere l’IT transformation attraverso i Big Data, la creazione di soluzioni congiunte e l’implementazione di cloud ibrido a livello enterprise”, dichiara Jay Snyder, Senior Vice President, Global Alliances di EMC Corporation. “Per questi risultati e per l’attenzione che ripone nelle soluzioni per i clienti basate sulla tecnologia best-of-breed di EMC, Capgemini rappresenta l’innovazione e sono entusiasta di premiare l’intero team di Capgemini con questo riconoscimento”.

Leggi anche:  VAST Data conclude il Round di Finanziamento Serie E, incrementando la valutazione a $9.1 miliardi

Capgemini collabora con Pivotal sul Business Data Lake e lavora a stretto contatto con EMC per sviluppare nuove funzionalità di insights e renderle disponibili su ampia scala alle aziende tramite la soluzione EMC Federation Business Data Lake. Sulla base di Data Lake foundations, le aziende possono creare e utilizzare gli insights per intraprendere azioni che possono trasformare il loro business, incluse le innovazioni per il settore con AutomotiveConnect, la manutenzione predittiva e l’ottimizzazione della produzione in ambito Oil & Gas e le soluzioni di security per il rilevamento di comportamenti anomali. Con i servizi di ottimizzazione Storage Resource, Capgemini ha inoltre sostenuto l’implementazione di EMC ViPR SRM attraverso strumenti di valutazione as-a-service che identificano immediate ed efficienti opportunità per il cliente.