Dell premiata da Gartner per le linee di prodotto enterprise e la strategia aziendale

Dell annuncia di essere stata premiata da Gartner per le sue linee di prodotto enterprise.

Il leader mondiale nella consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo dell’Information Technology ha infatti posizionato Dell tra i leader nel Quadrante Magico 2015 nella categoria server modulari e tra i visionari nel Data Center Networking, dando all’azienda un giudizio globale positivo nel suo report Vendor Rating.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Riteniamo che questo riconoscimento da parte di un prestigioso istituto di ricerca come Gartner rappresenti la conferma del fatto che Dell comprenda i trend verso cui si orienta il data center del futuro”, afferma Paul Perez, chief technology officer, Dell Enterprise Solutions Group.

Dell tra i leader nel Quadrante Magico di Gartner per i server modulari

Essendo uno dei principali fornitori di server x86 del mondo, Dell è stata posizionata da Gartner tra i leader nel Quadrante Magico 2015 per i server modulari.

Dell PowerEdge FX combina la densità e l’efficienza dei server blade con la semplicità e i costi contenuti dei sistemi rack. Questa innovazione consente ai clienti di affrontare carichi di lavoro variabili, assicurando al contempo affidabilità, disponibilità e livelli di servizio elevati.

I clienti di tutto il mondo stanno toccando con mano i vantaggi dell’architettura Dell PowerEdge FX; ad esempio un’importante azienda asiatica di e-commerce che ha acquistato più di 10.000 server FX preferendoli a soluzioni concorrenti, mentre una società di intermediazione mobiliare con sede negli USA ne ha acquistate alcune centinaia per i propri sofisticati sistemi di trading e analisi dei dati.

Il Quadrante Magico di Gartner per i server modulari è stato pubblicato proprio quando Dell si appresta a celebrare il ventesimo anniversario del lancio sul mercato dei server PowerEdge. L’azienda continua a crescere in fatturato e numero di unità vendute grazie a innovazioni ispirate dai clienti quali il PowerEdge FX. Secondo una ricerca di Gartner, Dell occupa attualmente la seconda posizione nel mercato globale dei server x86.

Leggi anche:  Schneider Electric presenta APC Smart-UPS Ultra

Dell tra i visionari nel Quadrante Magico di Gartner per il Data Center Networking

La capacità di esecuzione e la completezza della vision di Dell hanno portato l’azienda a essere inclusa tra i visionari del Quadrante Magico di Gartner per il Data Center Networking.

L’Open Networking è parte integrante della strategia di rete di Dell, che supporta il passaggio verso un networking moderno offrendo switch di rete per ogni area dell’azienda e fornendo un servizio all’avanguardia per assicurare che i clienti possano supportare la crescente richiesta di banda e fronteggiare le sfide associate alla scalabilità e alla gestione della rete.

Dell è stata tra i primi a rendersi conto del cambiamento nei requisiti di workload, nelle tecnologie di virtualizzazione e nelle infrastrutture Cloud. In risposta, l’azienda ha offerto nuove architetture fabric, basate su elementi di switching a fattore forma fisso che fondamentalmente sono in grado di cambiare funzionalità e strutture dei costi del data center networking.

Dell riceve un Vendor Rating complessivamente positivo

Gartner ha rilasciato un giudizio globalmente positivo su Dell nel proprio report Vendor Rating. La recente uscita dalla borsa e l’impegno ad ampliare e approfondire tecnologia, soluzioni e servizi sono stati tutti aspetti degni di nota.