Due nuove nomine in L’Oréal Italia

Nicola Smeragliuolo, Chief Financial Officer. Javier Valle, Direttore Generale della Divisione Prodotti Grande Pubblico

L’Oréal Italia, l’azienda leader in Italia nel settore della cosmesi, annuncia  due nomine.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nicola Smeragliuolo è il nuovo Chief Financial Officer: coordinerà le funzioni Finanza e Controllo delle Divisioni aziendali (Mass Market, Lusso, Farmacia e Professionale).

Javier Valle assume l’incarico di Direttore Generale della Divisione Prodotti Grande Pubblico che, con i marchi L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline NY, Essie, Frank Provost e NYX, ha il primato consolidato nel comparto beauty della grande distribuzione nel nostro paese.

Entrambi risponderanno a Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di L’Oréal Italia e faranno parte del Comitato di Direzione dell’azienda.

Nicola Smeragliuolo, 44 anni, è laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano. Dopo aver maturato cinque anni di esperienza in consulenza e in Avon, ha iniziato nel 2000 la carriera in L’Oréal Italia nella Divisione Lusso, con diversi ruoli fino alla Direzione Controllo e Finanza di questo settore. Ha poi iniziato un percorso internazionale, sempre nella Divisione Lusso, che lo ha portato prima in Spagna e poi in Francia, dove ha ricoperto la posizione di Direttore Controllo e Finanza della Zona Europa dell’Ovest.

Javier Valle, 44 anni, nato in Spagna, è laureato in Business Administration all’European Business School di Madrid. Ha maturato 7 anni di esperienza in Coca Cola e Yoplait. Assunto in L’Oréal Spagna nel 2000 come National Key Account Garnier, ha poi ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Spagna e Francia fino alla Direzione Commerciale L’Oréal Paris in Messico.

Dopo oltre 10 anni di esperienza nel Gruppo, è stato promosso Direttore Generale CPD (Mass Market) di L’Oréal Portogallo, posizione che adesso lascia per il nuovo ruolo in Italia.

Leggi anche:  Nasce KepleriA: company di Altea Federation dedicata al mondo Analytics