Dynatrace numero uno del mercato APM secondo Gartner

Nel suo primo anno come azienda indipendente, il tasso di crescita di Dynatrace è quasi triplicato, portandola a confermarsi leader del mercato APM di nuova generazione, con un divario di oltre 100 milioni di dollari rispetto alla concorrenza

Dynatrace è stata riconosciuta da Gartner leader nel mercato globale dell’application performance monitoring (APM). Con una quota di mercato del 12,5% in un settore molto competitivo, i risultati ottenuti dall’azienda continuano a rafforzare il suo posizionamento quale leader capace di accrescere il proprio fatturato a livello globale più del triplo rispetto agli altri vendor di APM di nuova generazione e di oltre il 30% rispetto ai vendor tradizionali di APM. Le classifiche di Gartner si basano sui dati di fatturato globali ottenuti nel 2014.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gartner afferma che la crescita del fatturato del mercato software APM ha subito un’accelerazione nel corso degli ultimi anni, raggiungendo 2,6 miliardi dollari nel 2014. Questo si traduce in un aumento del 15,8% rispetto al 2013, che, a sua volta, aveva registrato una crescita di fatturato del 13,0% rispetto al 2012.

Con un fatturato di 326,9 milioni dollari, 55,9 milioni dollari in più rispetto al 2013 – Dynatrace continua a distanziare il suo concorrente più vicino di oltre 100 milioni di dollari. Inoltre, il tasso di crescita del 2014 di Dynatrace è salito del 20,6%, con un tasso quasi tre volte superiore rispetto alla crescita dell’anno precedente e il 24% più veloce rispetto alla media generale del mercato globale APM.

“Il nostro percorso di crescita da quando ci siamo trasformati in un’azienda autonoma è stato straordinario, dato che abbiamo incrementato le distanze dai nostri concorrenti. Continuiamo ad accrescere la nostra quota di mercato e aumentare i profitti”, commenta, John Van Siclen, CEO di Dynatrace. “Il motivo è da ricercarsi nella nostra capacità di fornire le migliori soluzioni possibili per le prestazioni digitali in tutto il mondo. Il fatto che il nostro tasso di crescita superi la media del mercato APM dimostra che stiamo perseguendo la strategia giusta. Crediamo che lo sviluppo della nostra base clienti a livello globale e la nostra leadership di mercato nell’APM, confermata anno su anno, dimostrino come Dynatrace rappresenti la scelta più valida per le aziende nel mondo digitale. Siamo molto orgogliosi di esserci classificati al primo posto e continueremo a spronare la nostra azienda e il mercato stesso verso nuovi livelli, rendendo le prestazioni digitali fondamentali per cambiare le regole del gioco dei clienti in tutto il mondo”.

Leggi anche:  Axitea presenta il bilancio 2023: l’utile netto sale a 6 milioni di euro, +110% anno su anno