Facebook rivoluziona la News Feed con See First

Nuova violazione della privacy su Facebook
Hacker visionano i messaggi privati di 81mila utenti di Facebook

See First è una nuova funzione di Facebook che permette all’utente di mettere in risalto i contenuti degli amici più stretti sulla propria bacheca

Molti utenti di Facebook si lamentano del fatto che la propria News Feed sia colma di contenuti che non gli interessano a discapito delle condivisioni di amici più stretti che invece lo attraggono. Il social network ha quindi ideato un nuovo strumento che permetterà agli iscritti di decidere cosa vedere sulla propria bacheca. La nuova funzione si chiamerà See First e ricorda molto il sistema di follower caratteristico di  Twitter.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

See First: Facebook ti mostra solo ciò che vuoi

Attivando See Fist direttamente dal profilo di un amico o da una pagina, l’utente riceverà come primi risultati nella News Feed i contenuti da questi condivisi mentre quelli che meno lo interessano saranno relegati in fondo alla bacheca. Ogni condivisione sarà ovviamente segnalata da una specifica notifica.  “Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare l’esperienza di Facebook, ed attualmente stiamo testando internamente questa nuova funzione che consente di indicare ciò che si desidera vedere, sia per le pagine che gli amici”, ha dichiarato un portavoce di Menlo Park. Al momento la funzione See First è ancora nella fase beta e non è detto che il suo rilascio avverrà in tempi brevi.

Intanto, la piattaforma fondata da Zuckerberg, che costruirà un laboratorio per il machine learning a Parigi, ha lanciato un nuovo strumento per la condivisione delle foto fra amici chiamato Moments. L’app stand alone consente di scambiarsi automaticamente foto fra utenti in forma privata.

Leggi anche:  Facebook continua a crescere nell’anno di efficienza di Meta