Fujitsu completa la gamma di sistemi integrati PRIMEFLEX

Disponibili oltre 20 sistemi integrati PRIMEFLEX che combinano proprietà intellettuale, competenze e partnership tecnologiche globali all’interno di un unico pacchetto consolidato

Fujitsu ha completato il rollout globale del proprio portafoglio PRIMEFLEX che la proietta  all’avanguardia nel combinare proprietà intellettuale, competenze e partnership tecnologiche globali per realizzare sistemi integrati appositamente progettati per specifiche attività all’interno dei data center. Con la gamma completa di sistemi integrati PRIMEFLEX, Fujitsu aiuta le aziende ad accelerare la trasformazione digitale del loro business, eliminare le complessità e ridurre i rischi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per sistemi integrati si intende una combinazione di server, storage, connettività e software studiata in modo da rispondere a specifici casi di utilizzo. Con il proprio portafoglio di sistemi integrati PRIMEFLEX, Fujitsu mette a disposizione un’ampia gamma di soluzioni dedicate e su misura che consentono il deployment più veloce di design tecnologici maggiormente efficaci per data center coprendo aree che vanno da Microsoft Exchange agli ambienti High Performance Computing (HPC), da SAP HANA ai cloud privati.

Ayman Abouseif, Vice President Product Marketing di Fujitsu Global Marketing, ha dichiarato: “I clienti che intendono effettuare rapidamente il deployment di nuove tipologie di workload nei propri data center si rivolgono ai maggiori produttori di infrastrutture come Fujitsu per ottenere sistemi integrati: soluzioni appositamente progettate per far girare efficacemente workload da data center come SAP, Microsoft, Big Data, High Performance Computing, virtualizzazione server e desktop, cloud privati e alta disponibilità. Fujitsu ha proposto il suo primo sistema integrato 12 anni fa, e oggi il portafoglio PRIMEFLEX copre oltre 20 soluzioni ingegnerizzate per far funzionare le attività dei nostri clienti in modo più veloce, lineare ed efficiente”.

Leggi anche:  Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD

L’impulso dei sistemi integrati con PRIMEFLEX

Da quando ha lanciato il nuovo brand PRIMEFLEX nel novembre 2014, Fujitsu ha continuato a innovare e introdurre nuove soluzioni che combinano server, storage e connettività di rete con layer di gestione e software. Un elemento chiave della value proposition PRIMEFLEX è che tutti i componenti, sia hardware che software, siano preintegrati e precollaudati per specifici casi di utilizzo. Al momento del lancio PRIMEFLEX rappresentava già una delle più ricche proposte di soluzioni per data center; negli ultimi sette mesi Fujitsu ha continuato ad espandere il portafoglio PRIMEFLEX fino a contare gli oltre 20 sistemi attuali che forniscono un ventaglio di scelta senza confronti per l’intera gamma di esigenze di data center all’interno delle grandi e medie aziende.

·         Le novità di oggi: Tre nuove soluzioni PRIMEFLEX per ambienti Microsoft: PRIMEFLEX for Exchange, PRIMEFLEX for Lync e PRIMEFLEX for OfficeMaster Gate, che permettono alle aziende di medie dimensioni di modernizzare le loro infrastrutture e migliorare i processi di comunicazione e collaborazione.

·         Ulteriori novità recenti nella gamma PRIMEFLEX:

–   PRIMEFLEX for SAP Landscapes, che permette rapidamente il deployment e il rollout di alta qualità di un’infrastruttura per workload, applicazioni e database SAP come SAP HANA.

–   PRIMEFLEX for SAP HANA (introdotto nel 2012 con il nome Fujitsu Power Appliance for SAP HANA), che facilita la creazione di sistemi realizzati su misura per SAP HANA in base alle specifiche esigenze dei clienti dando vita ad architetture sicure e affidabili che soddisfano i più stringenti requisiti degli scenari software SAP business-critical e mission-critical. Oltre a questa soluzione di pronto utilizzo, Fujitsu mette a disposizione anche architetture di riferimento PRIMEFLEX per SAP HANA.

Leggi anche:  Solutions30: l’impegno green continua con il recupero dell’hardware

–   PRIMEFLEX for Egenera PAN, che restituisce il massimo livello di valore e utilizzo dalle risorse di data center per creare livelli senza precedenti di utilizzo delle risorse e capacità senza paragoni di alta disponibilità e disaster recovery.

In breve, il portafoglio Fujitsu PRIMEFLEX permette alle organizzazioni IT di essere più reattive e agili nel rispondere alle necessità degli utenti finali. All’interno del data center, le tecnologie basate su PRIMEFLEX si traducono in un deployment più semplice e lineare delle tecnologie informatiche di base all’interno di scenari ICT omogenei ed eterogenei.