HTC ha pubblicizzato su Twitter la versione in oro di HTC One M9 ma il web si è accorto che lo scatto è stato realizzato con un iPhone

HTC ed Apple non sono mai state aziende amiche. In più di una occasione il produttore di Taiwan ha accusato la Mela di realizzare device poco innovativi e dal prezzo fin troppo elevato. Nonostante i cattivi rapporti tra i due colossi dell’elettronica, pare che qualche dipendente di HCT non disdegni gli smartphone di Cupertino.

HTC mostra HTC One M9 a 24 carati ma c’è un clamoroso autogol

HTC usa iPhone per pubblicizzare One M9 Gold

Il produttore asiatico ha pubblicato su Twitter una foto di HTC One M9 nella versione Gold in oro 24 carati per celebrare la fine dell’edizione 2014-15 della UEFA Champions League. All’apparenza sembra non ci sia nulla di particolare nel tweet ma guardando nell’angolo in basso a destra si nota un riflesso che dimostra che lo scatto in questione è stato realizzato con un iPhone. In poco tempo la gaffe di HTC ha fatto il giro del web ed è diventata virale. Accortosi del clamoroso errore, il produttore asiatico ha immediatamente sostituito la foto con scatti professionali.

Non è la prima volta che i piccoli errori di comunicazione delle grandi aziende vengono amplificati dal web.  Ad esempio, recentemente gli utenti di Google Maps negli USA si sono resi conto che l’indirizzo della Casa Bianca era collegato a frasi razziste e offensive nei confronti delle persone di colore.

Leggi anche:  Zalone De Gregori: l'inaspettato duo musicale annuncia un album