HP amplia l’offerta mobility con il nuovo tablet Windows 10

L’azienda ha sviluppato una nuova soluzione verticale con Lufthansa Systems

HP ha presentato il suo primo tablet business Windows 10, una soluzione mobile con diagonale da 8”. L’azienda ha inoltre annunciato nuovi partner e ISV, appartenenti ai settori retail e trasporto aereo, nell’ottica di un continuo sviluppo di soluzioni mobile con un approccio “business-first”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo davanti ad una autentica trasformazione del modo di lavorare in ambiente professionale in mobilità, trasformazione che renderà più efficienti, connessi e produttivi” ha dichiarato Frank Brassart, Director, Mobility Business Unit, Printing & Personal Systems, HP EMEA. “Stiamo continuando ad ampliare le nostre soluzioni per la mobility al fine di aiutare i clienti a trasformare il loro modo di fare business.”

Tablet ad hoc per un estremo mobile business

Il nuovo Pro Tablet 608 è realizzato appositamente per la business mobility: dotato di un eccezionale schermo HD con diagonale da 8” (20cm), assicura prestazioni elevate e maggiore produttività con Windows 10. Oltre a fornire un supporto audio eccellente per l’applicazione Cortana e servizi di videoconferenza, integra funzionalità di sicurezza avanzate basate sul nuovo sistema operativo, che lo rendono il complemento ideale per la produttività mobile di dirigenti e di chi viaggia per lavoro.

Leggero e sottile (8,35 mm per 0,45 kg), il tablet è dotato di uno schermo ad alta risoluzione di 2048 x 1536 che si adatta automaticamente alle condizioni di luce, per una visione senza confronti negli ambienti sia interni che esterni. Le proporzioni 4:3 sono ottimizzate per l’utilizzo delle app di produttività aziendale. Rispetto agli schermi da 16:9, infatti, consentono di ampliare del 35% l’area di visualizzazione, assicurando un’esperienza di lettura più naturale di contenuti a tutta pagina.

Leggi anche:  DataMaster Lab premia Epson con cinque stelle

Il nuovo Pro Tablet 608 offre le funzionalità complete di Windows Professional e una batteria con una durata fino a otto ore. Progettato con Corning Gorilla Glass 4 e uno chassis rinforzato in metallo, il tablet ha superato oltre 120.000 ore di test di resistenza. Per garantire la produttività in ufficio e sul luogo di lavoro sono disponibili una connettività WLAN dual band ac/b/g/n e una gamma di reti WWAN 3G o 4G (opzionali).

Anche in ambienti pubblici rumorosi come aeroporti o hotel è possibile organizzare delle web conference con l’ausilio della fotocamera anteriore da 2 MP associata ai due altoparlanti stereo anteriori e ai due microfoni integrati. L’applicazione DTS Studio Sound e un software per la riduzione del rumore completano la soluzione. Una fotocamera da 8 MP posteriore, invece, consente di acquisire immagini ad alta definizione, opzione indispensabile in settori come quello assicurativo o immobiliare.

Basato sulla tecnologia del processore di ultima generazione Intel Core Atom Quad Core Z8500, con 4 GB di memoria ed eMMc di archiviazione da 128 GB, il nuovo Pro Tablet 608 destinato alle aziende garantisce gestione e sicurezza di massimo livello. Il tablet include una serie di strumenti IT avanzati, come HP Client Security, firmware 2.0 e hardware certificato come TPM e NFC. A tutto questo si aggiungono il supporto per impostazioni specifiche del BIOS o personalizzazioni dell’ambiente operativo, oltre alle applicazioni standard di gestione del dispositivo.

Il Pro Tablet 608 è inoltre il primo tablet di HP a offrire un’ampia gamma di adattatori per la connettività e a integrare una porta USB-C, che assicura prestazioni elevate per il trasferimento dei dati e per le operazioni di ricarica della batteria. Sono disponibili, inoltre, un’alta gamma di accessori opzionali, tra i quali: la penna attiva, custodie pratiche, leggere e robuste, tastiere da viaggio e la dock portatile. Tutte questi accessori permettono di sfruttare  la funzione di ridimensionamento DPI offerta da Windows 10, che consente di ampliare la connettività garantendo tutte le funzionalità di un computer desktop anche in viaggio.

Leggi anche:  Fujitsu lancia la workstation CELSIUS H7613 Ultimate Mobile, pensata per i professionisti

Personalizza il tuo workflow con le nuove soluzioni business-ready

Nel settore del trasporto aereo, Lufthansa Systems sta lavorando con HP per realizzare soluzioni e applicazioni mobile destinate agli assistenti di volo, in grado di aumentare la soddisfazione dei dipendenti e migliorare l’esperienza dei passeggeri. Da questo impegno è nata l’integrazione tra la soluzione mCabin di Lufthansa Systems e il sistema HP ElitePad 1000 G2, che offre alle compagnie aeree una mobility di tipo business.

Il Pro Tablet 608 ha un form factor compatibile con utilizzi verticali, che richiedono un dispositivo di dimensioni ridotte, in grado di offrire un servizio clienti eccellente e una maggiore efficienza operativa. HP Pro Tablet Mobile Retail Solution incorpora il nuovo tablet da 8” (20cm) in un involucro robusto, che contiene un’ampia serie di terminali di pagamento mobile di terze parti tra cui EMV, NFC, MSR, nonché la maggior parte dei portafogli digitali.

Con questa nuova offerta HP vanta ora una delle più ampie gamme di soluzioni mobile retail e hospitailty che garantiscono ai clienti  la flessibilità di cui hanno bisogno per operare nel mondo di oggi sempre connesso. HP sta lavorando con molti partner e ISV globali e locali nei settori retail e hospitaility per fornire una soluzione completa ai suoi clienti.