HP espande la gamma Converged Infrastructure

Le nuove offerte abilitano i clienti a implementare una converged infrastructure con flessibilità e libertà di scelta

HP ha annunciato l’espansione delle offerte HP Converged Systems, che comprendono implementazioni alla piattaforma di gestione HP OneView 2.0, una nuova partnership con Arista Networks e una serie di nuove architetture di riferimento ottimizzate sul workload. Queste recenti proposte sono state progettate per offrire ai clienti la flessibilità e la libertà di scelta necessarie per la trasformazione verso una infrastruttura ibrida, proteggendo al contempo gli investimenti IT esistenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo IDC, più del 30% dei clienti teme di incappare in situazioni di lock-in o di impossibilità a integrare nuovi sistemi con l’infrastruttura e i tool di gestione esistenti. Nonostante le organizzazioni cerchino di allineare i propri data center con i requisiti specifici dei workload e delle applicazioni, si rende necessaria una converged infrastructure che consenta ai clienti di razionalizzare gli asset di storage, networking e compute per maggiore efficienza e ricavi, proteggendo al tempo stesso gli investimenti IT in essere.

“HP è impegnata ad aiutare i nostri clienti nella trasformazione ad una infrastruttura ibrida basata su open systems”, ha dichiarato Ric Lewis, senior vice president e general manager, HP Converged Data Center Infrastructure. “Ampliando la capacità della nostra piattaforma HP OneView vogliamo offrire ai nostri clienti l’opzione necessaria per migliorare l’agilità e la flessibilità della loro infrastruttura per competere in un mercato sempre più veloce.”

Maggiori capacità di gestione del software defined infrastructure grazie a HP OneView 2.0

La gestione continua a giocare un ruolo critico nel moderno data center, ma la complessità dei tool e dei processi manuali provocano spesso inefficienze operative che rallentano il lancio dei nuovi servizi IT. HP OneView unifica i processi, le User Interface (UI) e le Application Programming Infrastructure (API) per tutte le risorse server e storage e i dispositivi di Virtual Connect networking di HP. Con HP OneView 2.0 i clienti possono finalmente ridurre i tempi, minimizzando gli errori dal cambiamento di gestione dell’automating server. I nuovi template dei server profile semplificano la definizione e la raccolta in un unico luogo degli standard per firmware e driver, nonché del settaggio di server, LAN e SAN e di allocare o aggiornare in modo coerente le impostazioni definite più e più volte. Inoltre la nuova profile mobility consente di trasferire e ripristinare i workload su vari tipi, configurazioni e generazioni di piattaforma server.

Leggi anche:  NetApp annuncia aggiornamenti all'unico storage dei dati unificato tra on-premise e cloud pubblico

HP OneView 2.0 offre anche nuovi meccanismi di automazione, monitoraggio proattivo e guida alla gestione delle SAN che aiutano l’amministratore a individuare e risolvere facilmente potenziali problemi nella rete di storage prima che impattino il business. L’automazione per lo storage flash-optimized 3PAR StoreServ adesso include anche il supporto FCoE, oltre a Fiber Channel, per le organizzazioni che intendono ridurre i costi consolidando il fabric. Ora HP OneView individua proattivamente e avvisa gli amministratori degli errori di zoning, percorsi difettosi e volumi orfani su tutta la SAN e genera report di configurazione con indicazioni per rendere le SAN più efficienti.

Gli utenti HP OneView sono finalmente in grado di combinare la profonda conoscenza dell’infrastruttura fisica di HP OneView con la gestione di virtual machine grazie a HP Virtualization Performance Viewer (vPV). Questa combinazione consente ai clienti di pianificare proattivamente i nuovi requisiti di capacità, comprendere facilmente l’impatto delle operazioni di manutenzione e perfino di mitigare i rischi di configurazione rilevando come i cluster di virtualizzazione siano ridotti al minimo lungo l’area di HP BladeSystem.

Partnership con Arista Networks per nuove architetture di riferimento verificate

Per i clienti in cerca di opzioni di infrastruttura ottimizzate per gestire workload virtualizzati altamente dinamici che richiedono prestazioni intensive, HP ha annunciato la nuova partnership con Arista, per lo sviluppo di soluzioni ottimizzate per l’elevato dinamismo dei data center di oggi con tutti i vantaggi di una infrastruttura convergente aperta. HP Convergerd Architecture con Arista abilitano le soluzioni verificate che uniscono le piattaforme di programmable network Arista per un networking efficiente. Progettate per supportare applicazioni su cloud privato, pubblico e ibrido, queste soluzioni offrono una scelta flessibile e aperta di opzioni di elaborazione e archiviazione, comprese le soluzioni all-flash HP 3PAR StoreServ. Grazie all’utilizzo di Arista Extensible Operating System (EOS) e delle sue piattaforme di network programmable, queste soluzioni flessibili e aperte facilitano il provisioning e la manutenzione continua, mentre la completa integrazione con HP OneView aiuta a ridurre le spese operative e a minimizzare gli impatti sulle risorse dell’IT.

Leggi anche:  Migliore efficienza del lavoro con gli scanner Epson

“Le architetture di riferimento congiunte di HP e Arista offriranno ai clienti di entrambi un percorso radicalmente semplificato per implementare la convergenza sfruttando l’efficienza del cloud”, ha continuato Ed Chapman, vice president of business development and alliances, Arista Networks. “Ciò consentirà loro di realizzare in tempi brevi i benefici di una infrastruttura convergente per accelerare il business e i tempi di valorizzazione, mantenendo la flessibilità necessaria per l’adattamento alle esigenze future.”

Nuove architetture di riferimento ottimizzate sul workload per mobilità e cloud

Progettare, costruire e gestire un ambiente IT convenzionale in grado di rispondere alle esigenze altamente dinamiche poste dal business, oggi può essere un lavoro lungo e denso di rischi, complessità e costi. L’approccio HP ConvergedSystem offre un pratico modello di business che velocizzando i tempi di valorizzazione, e riducendo costi e rischi, posiziona il cliente per sfruttare facilmente i modelli cloud e migliorare così il proprio vantaggio competitivo. HP sta introducendo una serie di architetture di riferimento ottimizzate sul workload per supportare la mobilità e il cloud. L’architettura di riferimento verificata HP su HP include:

·         Supporto per workload di virtualizzazione client con HP Verified Reference Architecture per Virtual Desktop Infrastructure (VDI) con Citrix XenDesktop su VMware vSphere

·         Supporto per workload di comunicazioni unificate e collaborazione con HP Verified Reference Architecture per Microsoft Exchange e SharePoint 2013 e HP Verified Reference Architecture per Microsoft Lync 2013

·         Supporto per business continuity su workload virtualizzati con HP Verified Reference Architecture per ripristino di emergenza con storage 3PAR StoreServ, VMware vCenter SRM, e HP Verified Reference Architecture per HP 3PAR StoreServ Storage e VMware vSphere 6.0.

Per garantire la protezione dei dati su HP ConvergedSystems, HP ha sviluppato un set di best practice e indicazioni di distribuzione per HP ConvergedSystem 700 e HP StoreOnce. I clienti che utilizzano VMware e 3PAR StoreServ nell’ambito di un sistema ConvergedSystem possono proteggere i dati 17x più rapidamente grazie agli snapshot integrati a livello applicativo disponibili con HP StoreOnce Recovery Manager Central.

Leggi anche:  Da HP nuovi strumenti per la produttività al CES 2024