Ideacentre Stick 300: il PC Lenovo sottile 15 mm

Lenovo ideacentre Stick 300

Lenovo ha lanciato Ideacentre Stick 300, un PC stick Windows 8.1 da collegare a TV o monitor e spesso appena 15 mm

Il mercato desktop sta subendo una crisi senza fine e per i produttori di computer fissi è arrivato il momento di cercare nuove strade. Lenovo, come Intel prima di lei, ha fatto il suo ingresso nel settore dei PC stick con Ideacentre Stick 300, un minicomputer da collegare a qualsiasi monitor o schermo TV con ingresso HDMI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ideacentre Stick 300: un PC in 15 mm di spessore

Ideacentre Stick 300 è spesso appena 15 mm ma possiede tutte le caratteristiche basilari di un PC desktop. Il device monta un processore Intel Atom Z3735F, 2 GB di RAM, 32 GB di storage e connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0. Il mini computer è anche dotato di un ingresso USB e per microSD per aumentare lo spazio disponibile. Il sistema operativo scelto da Lenovo, che ha realizzato uno smartwatch con due schermi, è Windows 8.1 con possibilità di aggiornamento a Windows 10 appena diverrà disponibile. Per poter funzionare Ideacentre Stick 300 deve essere collegato ad un display e ad una tastiera di qualsiasi tipo. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 130 dollari.

“Abbiamo cercato di capire le esigenze di computing di viaggiatori, uomini d’affari e famiglie, e ci siamo resi conto che una soluzione veramente portatile e conveniente  può dare un vantaggio significativo agli utenti di tutti i tipi. – ha dichiarato Jun Ouyang, vice president e della divisione Desktop e Visuals di Lenovo Worldwide –  Il nostro obiettivo con il Lenovo Ideacentre Stick 300 è quello di dare agli utenti un senso di libertà e di maggiore mobilità, con un ottimo potere di elaborazione, il tutto in un piccolo dispositivo”.

Leggi anche:  Da HP nuovi strumenti per la produttività al CES 2024