La nuova serie Toshiba Satellite C: prestazioni e stile unici per tutti

Più sottile che mai, la serie Satellite C integra tutto il necessario per le attività quotidiane. Ampia possibilità di scelta, che comprende i nuovi processori Intel e AMD più l’opzione SSD. Ottimizzata per Windows 10 con doppio microfono e tasto di accesso rapido a Cortana

Toshiba Europe GmbH annuncia la nuova serie Satellite C, che comprende i modelli Satellite C70-C/C70D-C da 43,9 cm (17,3”) e Satellite C55-C/C55D-C da 39,6 cm (15,6”). La nuova serie di notebook Toshiba unisce stile unico e massima qualità per offrire un livello di produttività senza precedenti e funzionalità di entertainment avanzate. Tutti i modelli, racchiusi in un nuovo chassis elegante e dalle linee definite con finiture a righe sottili che catturano l’attenzione, rispondono con stile alle esigenze quotidiane degli utenti. Disponibili in diverse configurazioni per soddisfare tutte le esigenze, i due nuovi formati sono distribuiti nelle versioni nera o bianca.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Progettata pensando agli utenti

Eleganti e raffinati, entrambi i modelli si contraddistinguono per un profilo più sottile rispetto ai corrispondenti modelli del 2014: il Satellite C70-C/C70D-C ha, infatti, uno spessore inferiore di oltre il 20% rispetto al suo predecessore.

Lo schermo più ampio del Satellite C70-C offre un’esperienza di entertainment più coinvolgente o una visualizzazione più ampia dei documenti di lavoro ed è l’alternativa ideale come desktop replacement. L’opzione da 39,6 cm (15,6”) è pensata per chi ama la mobilità e deve spostare il notebook in giro per casa o portalo con sé durante i viaggi. Tutti i modelli sono dotati di tecnologia touchpad palm rejection, che permette di ignorare i tocchi involontari rimanendo però sensibile a quelli delle dita per minimizzare gli errori.

La serie Satellite C pre-installa Windows 8.1, mentre Windows 10 potrà essere aggiornato gratuitamente appena disponibile. Progettato per sfruttare le innovative funzionalità di Windows 10, tutti i modelli integrano hardware e componenti per garantire massime prestazioni, come doppio microfono per ottimizzare l’interazione con Cortana, chiara acquisizione della voce e tasto di accesso rapido sulla tastiera. L’intelligence di Cortana permette di riconoscere l’utente e di supportarlo nell’organizzazione della vita di tutti i giorni, anche quando si è in ritardo per il traffico, abilitando ricerche web più intuitive e promemoria.

Leggi anche:  Un’Esperienza Totale

Entertainment a 360 gradi

L’ampio schermo dei Satellite C70-C e C70D-C garantisce funzionalità di entertainment sorprendenti in ogni situazione, i film e i video sono visualizzati con la massima nitidezza grazie alla risoluzione HD+. Disponibile sia con display lucido che opaco non riflettente, è possibile scegliere se si preferisce, una maggiore vividezza dei colori o una migliore visualizzazione in condizioni di elevata luminosità. L’integrazione degli speaker stereo ad alta qualità, ottimizzata con Toshiba Audio Enhancement, consentono di godere appieno dell’audio quando si ascolta la musica o si guardano i propri film preferiti.

Prestazioni perfette

Grazie ai nuovi processori Intel Core i5 fino alla quinta generazione o all’opzione delle ultime APU AMD A8-7410, la serie Satellite C offre performance perfette sia per il lavoro che per il gioco. Gli utenti possono aspettarsi massima reattività durante tutta la giornata, sia che lavorino su documenti multipli, giochino o navighino online. Il Satellite C55D-C supporta la scheda grafica AMD Radeon R5 M330 con 2GB VRAM mentre i modelli Intel sono basati su NVIDIA GeForce 930M con 2GB VRAM, garantendo funzionalità di gioco e di media playback comuni a tutti i modelli che compongono la serie. E’ possibile scegliete tra un HDD fino a 2TB o una SSD fino a 256GB sui modelli Satellite C55-C e C55D-C. Per la prima volta è stata integrata l’opzione SSD sui modelli Satellite C distribuiti in Europa, in modo che gli utenti possano beneficiare di tempi di avvio più rapidi e performance più reattive.

Connettività essenziale

Gli utenti possono accedere velocemente e semplicemente a tutti i propri contenuti multimediali e file attraverso una serie completa di opzioni di connettività. Una porta HDMI e tre USB, di cui una include anche la funzionalità Sleep-and-Charge[4], che garantiscono la connessione a numerosi dispositivi. Uno slot bridge media, che supporta le schede SD UHS-I, consente di trasferire video e immagini ad alta risoluzione dalla propria fotocamera al notebook alla massima velocità.

Leggi anche:  Sette scanner Epson nei primi dieci posti della classifica DataMaster Lab

La serie Satellite C sarà disponibile in Italia e in Europa a partire da agosto 2015.