42 nuovi brevetti registrati dalla SEAT nel 2014. Il gruppo di lavoro sulla Connettività si aggiudica il premio per la miglior innovazione dell’anno. Premio in denaro per le migliori proposte

La SEAT si fa promotrice, ancora una volta, di una cultura aziendale volta a spronare e incentivare l’innovazione, premiando i Collaboratori che, nel 2014, hanno contribuito con il proprio lavoro e il proprio ingegno a registrare nuovi brevetti. In totale, 121 sono le invenzioni ideate dai lavoratori del Marchio spagnolo nel corso dello scorso anno, 42 delle quali si sono tramutate in brevetti. Il riconoscimento è accompagnato da un premio in denaro, che oscilla da 300 euro per i brevetti nazionali, per arrivare a 1.000 euro per i brevetti riconosciuti come migliori dell’anno.

La Casa di Martorell ha messo in atto questo programma di riconoscimento della creatività e dell’innovazione nel 2006, potendo contare, ad oggi, su un totale di 260 brevetti nel proprio palmarès. Tra i 42 brevetti registrati nel 2014, 32 hanno valenza nazionale e 10 internazionale. I Collaboratori del Centro Tecnico SEAT hanno messo a punto 33 di queste innovazioni, il reparto Produzione è fautore di sei, mentre le ultime tre sono opera del lavoro di SEAT Sport.

Tra i brevetti presentati, hanno avuto molto risalto innovazioni legate all’illuminazione esterna e interna del veicolo, il controllo di qualità delle superfici dipinte, la gestione dei dispositivi esterni intelligenti dalla propria vettura e, non da ultimo, le soluzioni di carico per il bagagliaio.

Leggi anche:  Il Quiet Luxury è la nuova tendenza per la moda da ufficio

Gli “Inventors Awards” SEAT riflettono la concreta attenzione del Marchio nei confronti dei propri Collaboratori e l’impegno riposto nell’incentivazione della partecipazione attiva e del coinvolgimento di ciascuno. Proprio questa lungimiranza e attenzione, peraltro, rappresentano uno dei criteri alla base dell’assegnazione del riconoscimento “Top Employer”, di cui l’Azienda è stata insignita recentemente. La consegna dei premi è avvenuta alla presenza del Presidente della SEAT S.A, Jürgen Stackmann, accompagnato da Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo, Andreas Offermann, Vicepresidente per Vendite e Marketing, Holger Kintscher, Vicepresidente per Organizzazione e Finanza e Uwe Wiesner, Direttore del Dipartimento Brevetti di Volkswagen.