LINE lancia in Giappone il suo streaming musicale

LINE ha lanciato in Giappone un servizio di streaming musicale con 1,5 milioni di brani e punta a diventare un aggregatore di servizi

Mentre Apple Music e Spotify si scontrano nel settore dei brani digitali, LINE ha deciso di seguire le orme della rivale WeChat lanciando in Giappone un servizio di streaming musicale. La piattaforma dà accesso illimitato ad un catalogo di 1,5 milioni di canzoni al prezzo di 8 dollari al mese. Per l’app di messaggistica si tratta di una mossa piuttosto coraggiosa in quanto nel Sol Levante il mercato della musica digitale stenta a decollare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LINE porta la musica in chat

LINE ha iniziato a lavorare al suo servizio di streaming musicale dallo scorso dicembre. La chat ha comprato la piattaforma MixRadio da Microsoft per una cifra ancora non rivelata e ha stretto accordi con Sony Music Entertainment e l’etichetta giapponese Avex Digital. L’app conta 200 milioni di utenti e ora punta a diventare un vero e proprio aggregatore di servizi. L’aggiunta di nuovi servizi come il mobile payment devono infatti essere letti in quest’ottica. Lo stesso percorso è già stato intrapreso dalla rivale cinese WeChat, che ha aggiunto nel tempo diversi ed interessanti tool per i suoi utenti.

Nel frattempo, Apple è costretta a rispondere alle domande dell’antitrust USA su Apple Music. Spotify, invece, ha raggiunto i 75 milioni di utenti e conferma ancora una volta il suo primato nel settore dello streaming musicale.

Leggi anche:  INTELCO, il futuro dell’HR. La governance umana sfida l'AI