Open Source: videocorsi gratuiti di OpenOffice e LibreOffice

VNS è la prima azienda in Italia a rendere disponibili sul proprio sito 142 clip video per l’apprendimento passo dopo passo dei principali applicativi

Sono 142 le clip dei videocorsi base OpenOffice e LibreOffice messi gratuitamente a disposizione da VNS sul proprio sito. Un totale di 548 minuti di clip che guidano l’utente passo dopo passo alle funzionalità di base dei principali applicativi delle suite. I videocorsi base sono suddivisi per applicativo e, oltre ad essere visionati online, possono essere scaricati gratuitamente a richiesta in formato mp4. “Siamo la prima azienda in Italia – dice Maurizio Berti, direttore area Open Source di VNS – che ha messo a disposizione gratuita questo tipo di corsi. I video sono stati coprodotti e realizzati tramite una stretta partnership con l’agenzia di comunicazione Maurizio Guermandi & Associati e sono stati concepiti grazie alla decennale esperienza del nostro team che si occupa principalmente di migrazioni di sistemi aziendali verso piattaforme Open Source soprattutto per le Pubbliche Amministrazioni”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

All’indirizzo www.vnssrl.it gli utenti troveranno l’apposita sezione di corsi online dove poter guardare e scaricare le 71 clip (per un totale di 274 minuti) dei videocorsi Base OpenOffice e le 71 clip (per un totale di 274 minuti) dei videocorsi Base LibreOffice per poter apprendere le principali funzioni di Writer, Calc, Impress e Draw.

“Crediamo molto nella formazione a distanza – continua Maurizio Berti – è per questo che abbiamo sviluppato corsi basati fortemente sui suggerimenti provenienti dal campo, cercando, quindi, di indirizzare le principali difficoltà degli utenti che si apprestano a lavorare con i nuovi strumenti, dato che provengono tipicamente da anni di lavoro su altre suite di Office Automation“.

Gli utenti potranno trovare sul sito anche la versione dei videocorsi orientata alle differenze con Microsoft Office (2003 e 2010) che sono parte integrante delle due linee di corsi disponibili tramite VNS: VersOOo, per Apache OpenOffice, e VersoLibO, per LibreOffice.