Paolo Cioni nominato Direttore Rischi per il Gruppo Euler Hermes

Euler Hermes, società del gruppo Allianz e leader mondiale dell’assicurazione crediti, ha recentemente promosso Paolo Cioni nel ruolo di Global Head of Risk del Gruppo.

Cioni si trasferirà da Roma, attuale hub per la regione Euler Hermes Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa (MMEA), all’ Headquarter di Parigi e risponderà direttamente a Frederic Bizière, membro del Board of Management di Euler Hermes e Responsabile per l’area Rischi, Informazioni, Sinistri e Riassicurazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Classe 1965, Paolo Cioni inizia la sua carriera in Euler Hermes (allora SIAC – Società Italiana Assicurazione Crediti) come Project Manager nell’area IT. Nel corso degli anni aumenta le sue responsabilità fino a diventare Direttore Rischi nel 2007 ed infine nel 2010 è nominato capo dellaDirezione Rischi, Informazioni e Sinistri per la regione Euler Hermes MMEA. Dopo il lungo percorso italiano e regionale (MMEA), coordinando un team di oltre 240 collaboratori e gestendo il rischio in 14 Paesi, Paolo Cioni metterà al servizio della corporate di Euler Hermes la sua esperienza e professionalità.

Il successore di Cioni sarà Akgun Dogan, di nazionalità turca e proveniente dal Gruppo Euler Hermes, dove ricopriva la carica di responsabile Sinistri. Dogan riporterà a Michele Pignotti, Capo della Regione Euler Hermes MMEA.

Leggi anche:  Il Gruppo Olidata si rinnova