Samsung aumenta la capacità delle batterie al litio

samsung aumenta la capacità delle batteria allo stato solido

Samsung sta sviluppando nuove batterie al lito che grazie all’utilizzo del silicone raddoppiano la loro capacità di stoccare energia

Uno dei maggiori problemi legati agli smartphone è la durata della batteria. Più di un utente avrà riscontrato che spesso il proprio terminale, nonostante sia rimasto sotto carica durante le ore notturne, finisce irrimediabilmente per essere a corto di energia in serata. Samsung sta pensando a nuove soluzioni per aumentare la capacità delle proprie batterie e secondo quanto riferisce il sito SamMobile sembra esserci riuscita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung: nuove batterie al litio più efficienti

Samsung, che ha unito i propri sforzi con Red Hat per fornire nuovi servizi business su mobile, sta sviluppando una nuova tecnologia in grado di raddoppiare la durata delle batterie al litio. L’azienda coreana, che semplifica la condivisione dei documenti con le sue nuove stampati multifunzione, ha pensato di sfruttare il silicone per aumentare la densità del sistema di stoccaggio di energia e quindi la capacità. Le nuove batterie saranno ovviamente utilizzate per dispositivi come smartphone e tablet ma pare che possano essere sfruttate anche per alimentare le automobili elettriche. Questa tecnologia è ancora in fase embrionale e ci vorrà ancora qualche anno prima che possa essere commercializzata.

Nel frattempo, anche Apple deve affrontare il problema di aumentare la capacità delle batterie del proprio smartwatch Apple Watch. L’azienda di Cupertino sta già lavorando sul prossimo modello di orologio SMART ma un’altra azienda ha già trovato il modo di far sì che il proprio device non rimanga a secco di energia nell’arco di poche ore. Reserve Strap è un cinturino hitech per Apple Watch che garantisce 30 ore aggiuntive di autonomia allo smartwatch. Il sistema non invalida la garanzia AppleCare ma ha un prezzo non proprio per tutte le tasche.

Leggi anche:  Come favorire la stampa sostenibile in azienda