Samsung presenta la nuova era del suono

Samsung lancia una nuova gamma di prodotti audio all’avanguardia con la partecipazione dei Gorgon City

Samsung Electronics presenta i nuovi diffusori Wireless Audio 360 per garantire il meglio dell’intrattenimento domestico grazie a un’eccellenza sonora senza precedenti. Nel corso dell’evento presso la Victoria House di Londra hanno suonato i Gorgon City insieme a Laura Whitmore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Attraverso la musica riprodotta dai nuovi diffusori audio, l’evento ha dimostrato come Samsung sia pronta per rivoluzionare l’esperienza acustica con una linea di prodotti che permettono di ascoltare la musica preferita ovunque e in qualsiasi momento.

In occasione del lancio, Samsung ha espresso l’ambizione di trasformare il mercato dell’audio a beneficio degli appassionati di musica che chiedono maggiore libertà ai propri apparecchi audio, creando un’esperienza acustica più dinamica. La linea Wireless Audio 360, sviluppata da un team Samsung presso il proprio laboratorio in California assicura un’esperienza acustica a 360 gradi grazie all’uso della tecnologia Ring Radiator brevettata dall’azienda.

Si tratta di una tecnologia assolutamente innovativa che crea un movimento omnidirezionale capace di diffondere il suono nell’intera stanza, affinché le persone possano vivere la stessa incredibile esperienza acustica in qualsiasi punto si trovino. Grazie alla disponibilità di modelli fissi e portatili e alle caratteristiche di connettività continua, associate ad una tecnologia capace di cambiare il modo di produrre il suono, Samsung Wireless Audio 360 è una linea sviluppata per tutti gli appassionati di musica.

“Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un profondo cambiamento del modo di ascoltare musica. Sappiamo che l’utente non vuole più sentirsi limitato dai suoi apparecchi audio, ma vuole invece apparecchi che offrano la libertà di scegliere come e dove ascoltare la propria musica preferita. Riteniamo che la nostra nuova linea di casse rifletta ciò che le persone si aspettano, oggi e in futuro, dai prodotti per la riproduzione di musica. La tecnologia ha rivoluzionato il nostro modo di divertirci e riteniamo che le casse Wireless Audio 360 rappresentino la fase successiva di questa rivoluzione” – ha affermato Guy Kinnell, Vicepresidente TV & AV di Samsung UK & Ireland.

Leggi anche:  Stampanti “a prova di GDPR”

In occasione del lancio europeo della nuova linea, Samsung ha anche presentato in anteprima un contenuto esclusivo per dare vita al concetto di acustica a 360 gradi e alla propria tecnologia Ring Radiator. Il ‘360 Sound Experiment’ è stato realizzato dal collettivo artistico Artisan e prodotto da Little Dot Studios, con una sorprendente installazione che dà vita all’idea di una stanza piena di suono a 360 gradi utilizzando il colore e la luce.

Con la colonna sonora composta da Aiden Lavelle, che ha collaborato con Gorillaz e Massive Attack, e la regia di Ross Cairns, l’installazione sfrutta fasci di luce per visualizzare il movimento e le frequenze del suono attraverso lo spazio, dimostrando come un’acustica a 360 gradi realizzi la migliore esperienza di suono offerta da qualsiasi diffusore oggi disponibile sul mercato.

La linea di prodotti Samsung associa una nuova straordinaria tecnologia del suono a un aspetto e una sensazione di prestigio, assicurando un’esperienza d’ascolto intensa ed avvolgente. Sono disponibili due modelli: R7, modello fisso con bassi più profondi, e R6 portatile. Entrambi i modelli si connettono a TV, soundbar e dispositivi mobile per creare il perfetto sistema di home entertainment. La linea Samsung Wireless Audio 360 è disponibile presso vari distributori, tra cui John Lewis e Richer Sounds.

“È stato fantastico suonare attraverso le casse Wireless Audio 360 – lo spettacolo ha assunto un tono diverso e il pubblico è stato straordinario. È il prodotto ideale per gli amanti della musica e siamo entusiasti di aver partecipato al lancio” hanno affermato i Gorgon City.