Smeg annuncia la seconda gara creativa di Smeg Factory

Al via la seconda gara creativa di Smeg Factory: una web serie racconterà la Collezione 50s Style

Smeg, il prodotto e la sua comunicazione al pubblico: i possibili sviluppi di questa relazione sono un tema che l’azienda, eccellenza nel panorama del design made in Italy nel settore degli elettrodomestici, approfondisce sempre più secondo le modalità più attuali ed efficaci, ovvero il web e le sue commmunities. Dopo il primo contest video Piccoli come grandi concluso lo scorso febbraio, i Piccoli Elettrodomestici della Linea 50s Style sono da pochi giorni protagonisti, con form on-line sul sito www.smeg50factory.com, di una nuova call-to-action aperta ai talenti internazionali chiamati in questa occasione ad interpretare il mix di suggestioni estetiche, tecnologia, valori culturali che la collezione porta con sé attraverso una webserie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’occasione creativa è davvero unica: nel rispetto dei valori del brand, i partecipanti hanno praticamente carta bianca sia per quanto riguarda la forma (dalla sitcom recitata da veri attori, all’animazione digitale passando per tecniche miste) sia per quanto riguarda l’ambientazione che dalla cucina potrà spaziare ad un qualsiasi luogo della fantasia in grado di generare uno storytelling ironico, emozionale, dinamico,glamour ma con eleganza, accompagnato da musiche originali.

Una prima selezione porterà alla produzione di tre diverse puntate zero, che si contenderanno poi la consacrazione a idea vincitrice: da qui verrà poi sviluppata e prodotta la serie di tre episodi, sotto la guida del team di Userfarm, la piattaforma internazionale specializzata nella produzione di contenuti video partner di Smeg in questo tipo di progetti. Il nuovo contest, si propone di attrarre sempre più verso la Collezione 50s Style un pubblico di amanti del lifestyle che già riconosce ai Piccoli Elettrodomestici Smeg il valore di un must have.

Leggi anche:  Starlink lancerà nel 2024 il suo primo servizio commerciale

Attraverso una web serie vivace ed evocativa tanto quanto il suo soggetto, capace di contagiare viralmente il web, accadrà ciò che è già successo, con altre dinamiche negli ultimi anni, per il frigorifero Fab: la nascita di una nuova icona, tanto bella da esibire in cucina quanto prestazionale ai più alti livelli.