Telecom Italia: conclusa la vendita parziale della propria partecipazione in Infrastrutture Wireless Italiane

Prezzo di offerta fissato in Euro 3,65 per Azione

Telecom Italia comunica il completamento della cessione di una quota della propria controllata Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A., a seguito della conclusione dell’offerta globale di vendita finalizzata all’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie di tale società sul MTA di Borsa Italiana, avvenuta in data 17 giugno 2015,

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il prezzo di vendita delle azioni è stato individuato in Euro 3,65 per Azione, il che comporta un controvalore complessivo dell’Offerta Globale, calcolato sulla base del Prezzo di Offerta, pari a circa 875,3 milioni di Euro, al lordo dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe e al lordo di commissioni e spese relative all’Offerta Globale.

L’opzione greenshoe potrà essere esercitata entro 30 giorni dalla data di avvio delle negoziazioni, prevista per il 22 giugno p.v., da parte del Consorzio per il Collocamento Istituzionale.

Al netto di tale esercizio, il controvalore complessivo dell’Offerta Globale, sempre calcolato sulla base del prezzo di offerta, risulta pari a circa Euro 795,7 milioni, sempre al lordo di commissioni e spese.

Il ricavato complessivo derivante dall’Offerta Globale e di spettanza esclusiva dell’Azionista Venditore Telecom Italia, riferito al Prezzo di Offerta e al netto delle commissioni massime riconosciute al Consorzio per l’Offerta Pubblica e al Consorzio per il Collocamento Istituzionale, è pari a circa Euro  779.8 milioni. Tale ricavato raggiungerà la cifra complessiva di circa 857,8 milioni di Euro qualora l’opzione greenshoe venisse esercitata nei suddetti termini.

Leggi anche:  Oltre cento gli ospiti dell’evento partner annuale di Snom