TIBCO annuncia il rilascio di TIBCO Jaspersoft 6.1

La piattaforma di BI Jaspersoft aggiornata offre agli sviluppatori un maggior numero di opzioni mobile; multi-tenancy più veloce e più semplice, e cruscotti più potenti

TIBCO Software ha annunciato di aver rilasciato TIBCO Jaspersoft 6.1. L’offerta aggiornata si rivolge alle molte sfide comuni che si incontrano quando si incorpora (embedding) la BI in applicazioni mobile e SaaS, con un’applicazione aggiornata per iOS e Android che garantisce agli utenti un’esperienza più veloce e maggiormente interattiva. Inoltre, i miglioramenti apportati al servizio multi-tenancy incorporato contribuiscono a ridurre in modo drammatico la complessità e le personalizzazioni normalmente necessarie per incorporare la BI nelle applicazioni SaaS. Il risultato è una piattaforma di BI embeddable leader di mercato, che può raggiungere più utenti in modo più efficiente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel suo report Business Intelligence Magic Quadrant 2015, Gartner Research ha concluso che le organizzazioni investiranno per incorporare contenuti tradizionali di BI (report e cruscotti), analisi interattive e funzioni analitiche predittive e prescrittive all’interno di applicazioni e processi di business. Possedere un accesso in tempo reale a dati contestualizzati rilevanti e processabili (actionable) è critico per rendere la BI disponibile a più persone, al fine di supportare processi decisionali migliori.

Jaspersoft 6.1 offre ulteriori miglioramenti alla piattaforma incorporabile leader, compreso un designer potenziato per cruscotti interattivi, oltre a un’integrazione aggiornata delle funzioni del prodotto TIBCO GeoAnalytics, che consente mappature avanzate all’interno dei report Jaspersoft.

“Gli sviluppatori vogliono una piattaforma di BI che possa raggiungere velocemente più persone, compresi gli utenti mobili, anche quando i report o i cruscotti siano incorporati all’interno di un’altra applicazione. La maggior parte delle applicazioni vengono rese disponibili come servizio SaaS nel cloud, obbligando gli sviluppatori a integrare la BI nei propri ambienti multi-tenant”, ha affermato Karl van den Bergh, vice presidente, prodotti e cloud di TIBCO Analytics. “Con Jaspersoft 6.1 e le offerte potenziate TIBCO JasperMobile e multi-tenant, gli sviluppatori dispongono di una moderna piattaforma di BI incorporabile, che si sposa bene con la loro architettura SaaS, estendendo nel contempo il valore della loro applicazione con la BI mobile incorporata”.

Leggi anche:  AI generativa e sviluppo Java, guida pratica ai concetti fondamentali

Il rilascio di Jaspersoft 6.1 estende ulteriormente la storia di successo dell’organizzazione, leader sul mercato delle innovazioni nel campo della business intelligence embedded, storia stabilita nello scorso decennio, e pone enfasi aggiuntiva sull’importanza delle funzioni analitiche basate su cloud per le applicazioni moderne.

“Utilizzare i dati nel punto in cui vengono prese le decisioni può fare un mondo di differenza, che è il motivo per cui i nostri clienti utilizzano la BI mobile per prendere decisioni guidate dai dati in campo, all’interno di un ospedale o di un ufficio – ha affermato Matthew Scullion, direttore generale di Matillion – . Esiste un evidente vantaggio per i clienti quando siamo in grado di fornire loro BI che sia consumabile da qualsiasi luogo attraverso il cloud. La nuova release TIBCO JasperMobile offre l’esperienza interattiva di cui i nostri clienti hanno bisogno, in un framework incorporabile che possiamo customizzare facilmente per le specifiche esigenze dei nostri clienti”.

Tra le nuove caratteristiche troviamo:

Cruscotti avanzati: capacità migliorate dei cruscotti portano a insight più profondi e più veloci per gli utenti.

Supporto multi-tenant migliorato: l’architettura multi-tenant configurabile semplifica in modo notevole la complessità e l’amministrazione di applicazioni basate su SaaS e cloud.