Toshiba presenta la serie Satellite P, multimediale e dalle elevate prestazioni

Massima reattività e prestazioni potenti per contenuti multimediali e gaming

Toshiba Europe GmbH presenta la nuova serie Satellite P, una gamma di notebook ad alte prestazioni da 39,6 cm (15,6”) composta dai modelli P50-C, P50t-C e P50D-C, che offre massime funzionalità di entertainment e produttività per gli utenti più esigenti. Grazie alle potenti funzionalità per gli appassionati di contenuti multimediali, gli utenti hanno tutto quello che serve per divertirsi con videogiochi dagli effetti grafici molto avanzati, guardare gli ultimi film o utilizzare semplicemente diverse applicazioni in modalità multi-tasking.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Caratterizzata da un nuovo chassis Satin Gold in alluminio spazzolato, la serie Satellite P ha una spessore del 15% inferiore rispetto ai modelli corrispondenti del 2014, nonostante l’innovativo set di funzionalità potenti e migliorate. I nuovi modelli si caratterizzano per le eleganti finiture a righe sottili e sono dotati di tastiera a isola, senza cornice e retroilluminata, comoda e dallo stile unico.

Costruito per offrire massime prestazioni

Il Satellite P50-C e il modello touch Satellite P50t-C integrano i processori Intel Core  i7 fino alla 5a generazione, progettati per migliorare la reattività dei notebook e la durata della batteria oltre a garantire un’eccezionale visualizzazione 3D e un editing più veloce e avanzato di video e foto. Inoltre, entrambi i modelli sono dotati di scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 950M con VRAM integrata da 4GB DDR3 per prestazioni veloci, indipendentemente dall’attività svolta. Il Satellite P50D-C è dotato di processore APU AMD A10 e scheda grafica AMD Radeon R6 per un’esperienza di streaming HD, gioco online e computing senza precedenti.

La nuova serie Satellite P pre-installa Windows 8.1 con la possibilità di effettuare l’aggiornamento gratuito a Windows 10 appena disponibile. Progettato per sfruttare le innovative funzionalità di Windows 10, tutti i modelli integrano hardware e componenti per garantire massime prestazioni, come doppio microfono per ottimizzare l’interazione con Cortana, chiara acquisizione della voce e tasto di accesso rapido sulla tastiera. In qualità di primo vero assistente personale digitale, Cortana permette di conoscere le preferenze dei propri utenti e li supporta nella vita di tutti i giorni fornendo consigli importati, ad esempio sul traffico o sul tempo, accesso rapido alle informazioni e promemoria.

Leggi anche:  Assinter in visita al Global Cloud Data Center di Aruba

Progettato per intrattenere

Per ottenere il meglio dall’entertainment, il Satellite P50t-C è dotato di display touch Ultra HD 4k (3840 x 2160) che garantisce una nitidezza delle immagini senza precedenti. Lo schermo da 39,6 cm (15,6”) è abbastanza ampio per vivere un entertainment coinvolgente senza rinunciare alla mobilità, mentre i 282 pixel per pollice permettono agli utenti di vedere ogni dettaglio, anche quando si visualizzano in streaming contenuti on-demand, si gioca o si rivedono lavori creativi. L’uso della tecnologia IGZO display migliora la durata della batteria, ottimizza le funzionalità touch e garantisce angoli di visione ultra-wide.

Le immagini sono ulteriormente migliorate grazie alla calibrazione ChromaTune su ogni modello Ultra HD, che garantisce colori realistici in modo da far apparire tutto esattamente come è nella realtà – aggiungendo veridicità e coinvolgimento. Inoltre, ogni modello pre-installa ChromaTune™ per il software Toshiba, così gli utenti possono selezionare la gamma di colori migliore per i contenuti da visualizzare e le applicazioni software da utilizzare. Grazie alle innovative funzionalità dello schermo, gli utenti possono vivere un’esperienza di entertainment estremamente coinvolgente.

La grafica senza precedenti della serie Satellite P si sposa con l’elevata qualità audio, che completa un pacchetto di entertainment avanzato per un dispositivo mobile. Grazie all’audio ottimizzato da DTS Sound e agli speaker premium harman kardon, entrambi i modelli offrono il meglio per la musica, i film e le conversazioni video.

Realizzato per ogni utente

I Satellite P50-C e P50t-C sono disponibili con una combinazione di SSD ultra-veloce e HDD ad elevate capacità fino a 2TB o SSHD. Semplici da collegare a dispositivi multimediali esterni, sono dotati di tre porte USB 3.0, di cui una Sleep-and-Charge, tecnologia wireless display, una porta HDMI che consente l’output in 4k e uno slot 2-in-1 Bridge Media con supporto SD UHS-I. Grazie a queste diverse opzioni, gli utenti possono caricare i propri dispositivi anche quando il notebook è in modalità standby, condividere contenuti digitali sullo schermo più ampio del proprio TV o scaricare in modo semplice e veloce file multimediali di grandi dimensioni. La velocità dello streaming e della navigazione online è sorprendente, grazie al supporto Wi-Fi ac ultra-veloce.

Leggi anche:  Rosenberger OSI riconosciuta leader nel mercato tedesco dei data center dalla società di ricerca internazionale BSRIA

La serie Satellite P sarà disponibile in Italia e in Europa a partire da Agosto 2015.