Unit4 acquisisce Three Rivers Systems

Unit4 ha acquisito Three Rivers Systems, la società specializzata sulle soluzioni di student management

Unit4, società leader nelle applicazioni per le imprese in fortissima crescita, annuncia l’acquisizione di Three Rivers Systems Inc, provider americano di soluzioni di student management. Questa acquisizione si inquadra all’interno della nuova strategia di Unit4 volta ad offrire al mercato soluzioni leader nei diversi ambiti, sviluppate per organizzazioni che mettono al centro le persone. L’Education è sempre stato un settore molto importante nella strategia della multinazionale olandese. Oggi, contando anche i clienti di Three Rivers Systems, Unit4 può contare nel mondo su più di 1000 clienti nell’Education.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Unit4 People Platform consente alla soluzione per studenti di Three Rivers Systems di interagire facilmente con le applicazioni di Unit4, creando così la prossima generazione di ERP end-to-end per il mercato dell’Education. Il sistema è dotato di un framework che consente una localizzazione semplice e flessibile, che permette alle soluzioni di Unit4 di adattarsi alle esigenze locali come ad esempio il Financial Aid americano o lo Student Loan Council inglese.

[blockquote style=”4″]“In questo momento il mercato dell’Education non dispone di piattaforme software complete e moderne, pronte per essere implementate ovunque. Questo è esattamente ciò che Unit4 e Three Rivers Systems, insieme, forniranno.” ha affermato Jose Duarte, CEO di Unit4. “Questa acquisizione non solo ha creato un vero leader mondiale per le soluzioni ERP nel mercato Education, ma ha anche fortemente rafforzato la posizione di mercato di Unit4 in Nord America.  Unendo tecnologie e risorse, come Unit4 siamo i primi a fornire al mercato una suite ERP completa e all’avanguardia, per la vasta community studentesca mondiale.” ha terminato Jose Duarte, CEO di Unit4.[/blockquote]

Leggi anche:  Olidata acquisisce maggioranza Biancone Automobili

Con più di tre decadi di esperienza passate a sviluppare soluzioni per college e università, Three Rivers Systems gode di una altissima reputazione negli Stati Uniti per le sue soluzioni best in class di student management. L’acquisizione della tecnologia di Student Management di Three Rivers Systems e la forte integrazione con le applicazioni di Unit4 come Finance, Human Relations e Research Management, daranno come risultato la creazione del primo, più avanzato e completo ERP per il mercato dell’Education al mondo. Nuove e aggiornate funzionalità delle due offerte messe insieme, comprenderanno: Human Resources & Payroll, Finance Management, Research Management, un sistema completo di Student Management con Student Acquisition, Course Management, Retention, Degree Auditing ed altro ancora.

Sia che si tratti di adottare nuovi modelli di processo o di integrarli con un nuovo sistema, Unit4 è in grado di adattarsi facilmente ai continui cambiamenti e necessità del business delle tante istituzioni accademiche. La piattaforma aiuta ad incrementare le iscrizioni, migliorare i risultati degli studenti così come aumentare l’efficacia globale degli istituti attraverso ad esempio l’incorporazione dei dati di analisi creati all’interno dell’istituto. Un’interfaccia innovativa e trasparente fornisce agli utenti la possibilità di utilizzare anche i tablet, grazie a sistemi responsivi con funzionalità touch opzionali.

[blockquote style=”4″]“Unit4 e Three Rivers Systems hanno un’unica visione sul tema dell’innovazione dei prodotti e sulla necessità di mettere al centro delle applicazioni le persone e gli studenti, sia per il front end che per il back office delle istituzioni che operano nel mercato dell’Education,” ha affermato Amir Tajkarimi, Presidente e fondatore di Three Rivers Systems. “Unit4 aiuterà ad accelerare i cicli di innovazione della tecnologia di Three Rivers Systems, portandola allo stesso tempo su scala mondiale. L’acquisizione rafforzerà le vendite e il supporto ai prodotti a livello mondiale così come ad incrementare la ricerca e sviluppo sui prodotti di entrambe le Società.”[/blockquote]

Leggi anche:  Esplora l’universo Microsoft con Horsa

Three Rivers Systems è perfettamente in linea con il modello di sviluppo di Unit4 Cloud Your Way, tanto che la nuova suite Campus, supporterà l’architettura ERP degli istituti secondari, indipendentemente che sia su cloud, on premise oppure ibrida. Le soluzioni di Unit4 e di Three Rivers Systems saranno arricchite con funzionalità Social, Mobile e Analytics, grazie alla Unit4 People Platform.

L’ERP di Unit4 è l’unico sistema sviluppato sin dall’inizio attorno al concetto di centralità della persona. Esso responsabilizza le persone e le coinvolge maggiormente nella loro attività, automatizzando i compiti ripetitivi e a basso valore.