Acer amplia la gamma di monitor curvi ad alte prestazioni

Acer annuncia due nuovi monitor curvi per il gaming, con tecnologia Frame Rate Sync per il massimo coinvolgimento con i videogame e l’intrattenimento cinematografico: Acer XR341CK e XZ350CU

Acer continua a scuotere il mercato con l’annuncio dell’ampliamento della propria gamma di monitor curvi UltraWide in formato 21:9 per il gaming. Due nuovi schermi, Acer XR341CK, disponibile da giugno, e Acer XZ350CU in vendita nel mese di luglio, entrambi con la tecnologia Frame Rate Sync, si affiancano al top di gamma Predator X34, il monitor curvo in 21:9 per videogiochi, il primo al mondo dotato di tecnologia NVIDIA G-SYNC e annunciato nel mese di aprile. La crescente offerta di monitor Acer offre il massimo coinvolgimento con i giochi e una fantastica esperienza cinematografica, ideale per chi cerca il meglio in termini di prestazioni hardware.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ricchi di caratteristiche, tra cui NVIDIA G- SYNC, AMD FreeSync, Adaptive Sync, DTS Sound e Gaming OSD, ora c’è un monitor in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi giocatore accanito o di qualunque designer professionista:

· Predator X34 – 34″ UltraWide QHD versione G-SYNC con ZeroFrame, 75 Hz, DTS Sound
· Acer XR341CK – 34″ UltraWide QHD versione FreeSync con ZeroFrame, 75 Hz, DTS Sound
· Acer XZ350CU – 35″ UltraWide FHD versione Adaptive Sync, 144 Hz, DTS Sound

Coinvolgente schermo 21:9

Progettato con stile per il massimo delle prestazioni, con il formato 21:9 lo schermo curvo vi avvolge trasformando la vostra visione e proiettandovi al centro dell’azione. Con il display curvo ogni punto è alla stessa distanza dagli occhi, fornendo una visione uniforme. La risoluzione UltraWide QHD (3440 x 1440) e l’angolo di visione di 178 gradi garantiscono divertimenti con i vostri giochi, produttività con il lavoro e film epici. Supportando il 100% della gamma colore sRGB, i monitor curvi Acer forniscono un’accurata riproduzione dei colori richiesta da progettisti e fotografi per la precisa corrispondenza tra le applicazioni e la stampa.

Leggi anche:  Lenovo presenta al CES 2024 nuovi dispositivi e soluzioni per scatenare la creatività e la produttività con l’AI

Scrivania mai così bella

Sottile ed elegante, il monitor è caratterizzato da angoli dinamici, un’avveniristica base in alluminio e design ZeroFrame che fornisce la massima area di visualizzazione con dimensioni minime, rendendolo perfetto per gli utilizzi multi-monitor. Un solido supporto convoglia la singolare forma, attraente da ogni lato, mentre la soluzione per la gestione dei cavi li riunisce in maniera ordinata.

“Siamo leader del mercato con la nostra gamma di monitor curvi in 21:9. Il Predator X34 è un display dedicato ai giocatori incalliti e ha dato una scossa al mercato sin dal momento del lancio. L’aggiunta di altri due prodotti alla nostra line-up di schermi curvi dimostra il nostro impegno per l’hardware di fascia alta dedicato agli hardcore gamer, agli appassionati di home entertainment e ai professionisti che desiderano il massimo nelle prestazioni visive”, ha affermato Marco Cappella, Country Manager Acer Italy, Greece and Israel.

I giocatori possono dire addio al tearing e ai ritardi

Il Predator X34 è caratterizzato dalla tecnologia NVIDIA G-SYNC per eliminare il tearing dello schermo che si verifica spesso quando si utilizzano giochi per computer con un monitor. Consente alla GPU di comunicare con il monitor per assicurare la corrispondenza tra i valori di refresh garantendo un’esperienza di gioco fluida e senza errori e video scorrevoli. La linea completa di monitor curvi è dotata dello speciale sistema GamingView (OSD) che dà ai giocatori la flessibilità di creare e salvare fino a tre impostazioni preferite con i profili per ottimizzare la propria esperienza di gioco e regolare luminosità dei LED per ridurre qualunque interferenza. La regolazione del livello del nero migliora inoltre le scene più scure dei giochi.

Suono potente, massimo comfort

In tutti i modelli, due altoparlanti con DTS Sound portano un’audio di qualità nei vostri giochi e garantiscono che l’esperienza visiva sia accompagnata dal sibilare dei proiettili, dal suono dei vetri infranti e da grandi esplosioni, mettendovi direttamente al centro dell’azione. Progettati per gestire un grande trasferimento di dati, questi monitor sono dotati di porte HDMI 2.0 ad ampia larghezza di banda o DisplayPort. La serie curva è inoltre caratterizzata sul retro da quattro porte USB 3.0 ad alta velocità, fornendo così diverse opzioni per il collegamento dei dispositivi gaming o la carica di smartphone e altri dispositivi. Progettato all’insegna dell’ergonomia, il monitor può essere inclinato da -5° a 35° ed è regolabile verticalmente fino a un massimo di 130 mm, il che consente di posizionare il monitor con l’angolo di visualizzazione più confortevole. Include inoltre la tecnologia EyeProtect con un filtro per la luce blu, un sistema anti sfarfallio, la possibilità di abbassare notevolmente la luminosità e comfyview per ridurre l’affaticamento degli occhi sia con i giochi, sia se utilizzato per lavoro. Può inoltre essere impiegato in un’installazione multi-monitor per un’esperienza di gioco ancora più ricca grazie al design ZeroFrame.

Leggi anche:  Bang & Olufsen Cisco 950, i nuovi auricolari wireless per lavorare ovunque e in totale sicurezza