Amazon Web Services rende disponibile Amazon Aurora a tutti i clienti

amazon aurora

Amazon Web Services annuncia che Amazon Aurora, un motore di database compatibile con MySQL che unisce la velocità e la disponibilità di database commerciali di fascia alta con la semplicità e la competitività dei database open source, è ora disponibile per tutti i clienti.

Più di un migliaio di clienti AWS, tra cui aziende globali e startup, hanno già potuto vedere in anteprima come Amazon Aurora sia in grado di fornire prestazioni fino a cinque volte migliori rispetto al tipico database MySQL, migliore disponibilità rispetto ai database commerciali, migliore sicurezza, scalabilità e disponibiltà – il tutto a un decimo del costo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tradizionalmente i clienti alla ricerca di una soluzione di database hanno sempre dovuto scegliere tra prestazioni e prezzo. Da una parte, i database commerciali offrono alte prestazioni ma comportano alti costi e complessità. Viceversa i database open source sono economici e facili da gestire ma spesso non sono affidabili e non raggiungono le prestazioni di quelli commerciali. Amazon Aurora è un motore di database che offre i vantaggi di entrambe le scelte: prestazioni, disponibilità e costi contenuti.

Amazon Aurora replica automaticamente i dati su diverse Availability Zone e fa un back up continuo su Amazon Simple Storage Service (Amazon S3), studiato apposta per garantire una durabilità del 99.999999999% senza impattare sulle prestazioni.

Amazon Aurora è appositamente studiato per offrire più del 99.99% di disponibilità ed è in grado di riconoscere e recuperare automaticamente (in meno di 60 secondi) i principali guasti che possono avvenire in un database senza fare crash recovery e senza la necessità di ricostruire la cache del database. Amazon Aurora monitora in continuazione lo stato delle istanze e se identifica un problema, sostituisce automaticamente l’istanza danneggiata con un duplicato senza perdere alcun dato.

Leggi anche:  Oracle e Deloitte aiutano le organizzazioni multinazionali nell’adozione dei requisiti fiscali del Pillar Two dell'OCSE