Ambarella acquisisce l’autonomous car Made in Italy di Vislab

Ambarella acquisisce Vislab

L’azienda statunitense Ambarella ha acquisito Vislab, startup con sede a Parma che ha realizzato un veicolo senza pilota che ha raggiunto la Cina

Oggi arriva una nuova conferma che l’eccellenza italiana nel settore della tecnologia è riconosciuta anche all’estero. Ambarella, azienda statunitense nell’ambito della compressione video e delle immagini in alta qualità, ha acquisito per circa 30 milioni di dollari la startup italiana Vislab. La società creata da Alberto Broggi è diventata celebre per la sua vettura a guida autonoma che ha percorso senza problemi le strade di Parma e ha raggiunto la Cina percorrendo ben 13mila chilometri senza l’ausilio di un conducente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In un comunicato apparso sul suo sito, l’azienda USA ha dichiarato che l’operazione è un salto in avanti di 20 anni per quanto riguarda la ricerca e sviluppo di questa tecnologia. Broggi, dal canto suo, ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’acquisizione e ha sottolineato che l’unione del know how delle due aziende nel settore dei software visivi permetterà di “realizzare il pieno potenziale della nostra ricerca”.

[ot-video type=”youtube” url=”dmD6kqBjnLM”]

Il settore delle autonomous car sta diventando sempre più affollato nell’ultimo periodo. Google ha testato le sue vetture senza conducente per le strade di Mountain View mentre Apple, a cui è stata confermata la multa per aver istituito un cartello nel mercato degli e-book, pare stia progettando un’automobile a guida autonoma in alcuni laboratori segreti vicino Cupertino.

Leggi anche:  Amazon raddoppia l’investimento su Anthropic con 4 miliardi di dollari