App tennis: ecco come vedere il Collector Swedish Open

app tennis ericsson

L’app che permette ai tifosi di tennis di tutto il mondo di guardare la diretta TV e di passare liberamente da una telecamera all’altra all’interno del campo

Ericsson sta utilizzando la sua piattaforma Networked Event per permettere ai fan di tennis in tutto il mondo di seguire i Collector Swedish Open – in programma a Båstad, Svezia, fino al 19 luglio – sui propri dispositivi mobili. Le app per iOS e Android permettono infatti agli appassionati di tennis non solo di guardare la diretta TV ma anche di passare liberamente da una telecamera all’altra all’interno del campo. La piattaforma Ericsson Networked Event raccoglie inoltre i dati e le informazioni legate all’evento, le statistiche, i record, le foto, i filmati, report in tempo reale e i risultati degli incontri facilitando quindi la creazione di applicazioni per un’esperienza digitale sempre più coinvolgente e immersiva.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La piattaforma Networked Event di Ericsson ha debuttato ai Campionati del Mondo di Sci Nordico FIS 2015 di Falun, Svezia, permettendo la creazione di app e supportando il sito web ufficiale dell’evento. La piattaforma raccoglie tutti i flussi di dati associati all’evento, fornisce il contesto di queste informazioni e permette di esportarlo attraverso una serie di interfacce di programmazione. Gli sviluppatori dell’app possono poi utilizzare questo contenuto per creare un’esperienza digitale in grado di rendere più completo l’evento live.

[blockquote style=”4″]Orvar Hurtig, Head of Industry & Society Ericsson, dichiara: “Il Networked Event di Ericsson abilita un’esperienza second-screen di qualità elevata, facendo leva sulla nostra Multiservice Delivery Platform, e le soluzioni M2M Data Management e Mediaroom Reach TV. In quanto azienda globale, siamo particolarmente orgogliosi di poter permettere agli spettatori in tutto il mondo di guardare i Collector Swedish Open, a prescindere dalla posizione geografica”.[/blockquote]

Leggi anche:  Cisco Live 2023: da oggi il mondo è più connesso

In occasione del torneo WTA, avrà luogo inoltre l’Executive Media Summit di Ericsson, che riunisce gli esponenti delle principali aziende tecnologiche, produttori di contenuti, broadcaster, giornalisti e pubblicitari, chiamati a condividere esperienze e sfide. Le tecnologie mobili e digitali stanno cambiando le abitudini legate all’utilizzo dei media nella vita quotidiana degli utenti e i nuovi modi di vivere gli eventi sportivi in tempo reale rappresentano solo uno degli esempi. Questo cambiamento pone grandi sfide all’industria dei media ma anche importanti opportunità.

L’Executive Media Summit, in programma dal 17 al 19 luglio, riunirà quest’anno Google, HBO, BBC, Discovery Networks, MGM, MTG, Walt Disney Co., UEFA, Aftonbladet, China Network Television, Deezer, Fox e United Screens.